AGRIFOOD SPECIALISATION: percorsi formativi a sostegno del green deal e dell’innovazione digitale nel sistema agroalimentare

AGRIFOOD SPECIALISATION: percorsi formativi a sostegno del green deal e dell’innovazione digitale nel sistema agroalimentare

È in partenza l’Operazione AGRIFOOD SPECIALISATION (Rif. PA 2021‐15610/RER approvata con DGR 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014‐2020 e della Regione Emilia‐Romagna) rivolta a persone che intendono acquisire conoscenze e competenze necessarie a rafforzare la propria occupabilità e adattabilità a fronte dei processi di transizione in atto nel sistema agroalimentare.

Gli interessati, indipendentemente dalla propria condizione occupazionale, potranno svolgere percorsi personalizzati della durata massima di 128 ore, combinando moduli formativi di durata variabile (32, 48 o 64 ore), in modo flessibile e coerente con le proprie esigenze occupazionali e professionali.

REQUISITI

I destinatari devono essere in possesso dei seguenti requisiti formali:

  • residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna in data antecedente all’iscrizione alle attività
  • possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e/o laurea

Ciascun modulo formativo prevede requisiti sostanziali di accesso definiti in funzione del livello di competenze da conseguire.

Non sono ammessi i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.

I CORSI

AREA PROGETTAZIONE

AREA PRODUZIONE

AREA ACCESSO AI MERCATI E GESTIONE CLIENTE

COSTO

Gratuito

PERIODO

novembre 2021 – dicembre 2022 

SELEZIONE

Le richieste di iscrizione saranno accolte entro la data di scadenza prevista e saranno ammessi coloro che sono in possesso dei requisiti di accesso previsti e in considerazione delle priorità di accesso definite per ciascun corso fino ad esaurimento dei posti disponibili.

SEDI

I corsi potranno essere avviati in presenza o in modalità videoconferenza (tramite la piattaforma ZOOM) nelle sedi territoriali di Irecoop Emilia-Romagna: Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna (Faenza), Forlì-Cesena (Forlì).

PARTNER

Irecoop Emilia-Romagna (titolare), Agrintesa, Caviro, CICA Bologna, Orogel, Astra, Conserve Italia, Martini.

PROMOTORI

Cantine Riunite & CIV (Reggio Emilia) | CASA MESOLA SOC. COOP. (Ferrara) | CLUST-ER Agroalimentare “AGRIFOOD” | CONFCOOPERATIVE EMILIA-ROMAGNA – Settore FedAgriPesca | COPAP Soc. coop. agricola (Piacenza)

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Brunella Tortoreto
tortoretob@irecoop.it
051/7099015


Materiali da scaricare:

 

Taggato con: , , , , , , , , ,