SCOPRI TUTTI I CORSI GRATUITI IN PARTENZA!

SCOPRI TUTTI I CORSI GRATUITI IN PARTENZA!

SCOPRI TUTTI I CORSI GRATUITI IN PARTENZA!

Al via i corsi gratuiti co-finanziati dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia Romagna, rivolti a persone non occupate, che abbiano necessità di acquisire competenze professionali spendibili nel mondo del lavoro o che abbiano bisogno degli strumenti formativi necessari per intraprendere un progetto di impresa o di autoimpiego.

I corsi sono stati approvati con DGR dalla Regione Emilia-Romagna e sono divisi in 2 macro aree:

  • i corsi finalizzati all’acquisizione di competenze linguistiche, informatiche e trasversali (le così dette “soft skills”, essenziali ormai nell’odierno mondo del lavoro) – Approvazione DGR 2026 del 13/12/2017
  • i corsi finalizzati all’avvio di impresa, per coloro che hanno un’idea imprenditoriale e necessitano degli strumenti per metterla in atto – Approvazione DGR 2156 del 20/12/2017

DOVE E QUANDO

I corsi hanno una durata variabile, da un minimo di 8 a un massimo di 40 ore e si svolgeranno da marzo a dicembre 2018, nelle diverse sedi di Irecoop Emilia-Romagna (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini) e nelle aree territoriali di riferimento. Tutti i corsi sono parte di operazioni condotte da un partenariato di diversi enti di formazione regionali.

TUTTI I CORSI

Di seguito, un elenco di tutte le tematiche trattate; per approfondimenti sulla sede dei corsi e per conoscere tutti i dettagli delle operazioni di riferimento, cliccare sul link relativo alla sede di ciascun percorso formativo.

>> Corsi finalizzati all’acquisizione di competenze linguistiche, informatiche e trasversali (Approvazione DGR 2026 del 13/12/2017):

CORSI PER ACQUISIRE COMPETENZE INFORMATICHE

CORSI PER ACQUISIRE COMPETENZE LINGUISTICHE

CORSI PER ACQUISIRE COMPETENZE TRASVERSALI

>> Corsi finalizzati all’avvio di impresa (Approvazione DGR 2156 del 20/12/2017):

CORSI PER L’AVVIO D’IMPRESA

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

Hai bisogno di chiarimenti sui corsi?

Contattaci compilando il nostro form “Richiedi informazioni“!

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , ,