IRECOOP ER: GREEN DEAL, INNOVAZIONE FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

IRECOOP ER: GREEN DEAL, INNOVAZIONE FORMAZIONE E ORIENTAMENTO

Nel pomeriggio di martedì 22 settembre, presso la nostra sede di Forlì-Cesena, si è svolto l’incontro dedicato all’orientamento professionale, realizzato all’interno del Progetto ORIENTATI al FUTURO (cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia-Romagna).
Grazie al supporto di Confcooperative Forlì-Cesena, sono stati affrontati diversi argomenti, collegati alla trasformazione in atto sul Green Deal e la Digitalizzazione nelle imprese cooperative, e al modo in cui le figure professionali possono partecipare al cambiamento.

“L’orientamento e i corsi di formazione realizzati da Irecoop Emilia-Romagna rappresentano delle occasioni per le persone che a vario titolo hanno deciso di investire nella maggiore qualificazione delle conoscenze e l’aggiornamento continuo della propria professionalità – afferma Luca Bartoletti resp. Irecoop ER della Sede di Forlì- Cesena – è per questo che anche durante il lockdown tutti gli sforzi dei coordinatori hanno permesso il trasferimento delle iniziative formative online, pertanto, grazie alla digitalizzazione, siamo riusciti a continuare a lavorare e a stare vicino ai nostri corsisti.
Oggi per rimanere competitivi all’interno dei propri mercati le imprese hanno bisogno di formazione sui “temi chiave” delle tecnologie innovative, la sostenibilità, l’organizzazione aziendale, la logistica, il cloud, il social media marketing, ecc..
Il Green Deal dell’Unione Europea porterà cambiamenti nei diversi settori produttivi collegati all’agroalimentare, ai servizi alla persona, alla mobilità, all’edilizia e alla gestione delle risorse naturali e tutto ciò rappresenta una opportunità di innovazione anche per il nostro ente di formazione, per dare risposte a queste nuove esigenze, innalzando le caratteristiche qualitative dei corsi, grazie alle professionalità degli esperti coinvolti nelle docenze e alla capacità dei coordinatori della sede di Forlì-Cesena: Samantha Bielli, Daniela Selvi, Elisa Corbari, Vania Sanna e Lucrezia Falcone”.
L’Open Day è stata una occasione per riflettere sui trend in atto a livello sociale attraverso l’intervento di alcuni docenti: Emanuele Samorì – Professionista attivo in campo Agroalimentare e Maria Teresa Rinieri – Esperta in ambito Socio Sanitario. È stata inoltre presentata l’offerta formativa di Irecoop ER – Sede di Forlì-Cesena, i corsi e le scadenze per l’iscrizione:

Per info: tel. 0543/370671; mail: sede.forli@irecoop.it