NUOVI TIROCINI FORMATIVI IN ARRIVO CON IL PROGETTO ERASMUS+ “MADE IN EUROPE+”

NUOVI TIROCINI FORMATIVI IN ARRIVO CON IL PROGETTO ERASMUS+ “MADE IN EUROPE+”

Nuove opportunità di tirocinio in Europa con il progetto “Made in Europe+”

Ti sei diplomato nel 2019? Vorresti vivere un’esperienza di tirocinio di 3 mesi all’estero? Candidati subito!

C’è tempo fino al 20 novembre per candidarsi come partecipanti a Made in Europe+, progetto Erasmus+ che prevede esperienze di tirocinio in Europa per neo-diplomati 2019 di tutti gli istituti tecnici, professionali e licei della Regione Emilia-Romagna, interessati a vivere un’esperienza di tirocinio nei settori di studio delle scuole partner:

  • Agraria, agroalimentare, territorio e ambiente
  • Socio-sanitario, educativo
  • Ristorazione, ospitalità alberghiera, turismo

Il progetto prevede che i partecipanti vivano un’esperienza di tirocinio in vari Paesi europei della durata di 3 mesi. Sono previste anche mobilità speciali della durata di 2 settimane (sempre con esperienza di tirocinio) per giovani con special needs (disabilità fisica e/o cognitiva, disturbi dell’apprendimento, ecc.). In questi casi è prevista anche la presenza di un accompagnatore.

Al momento sono disponibili 24 posti per l’esperienza di 3 mesi e 8 posti per l’esperienza di 2 settimane per i progetti brevi per giovani con disabilità.

Il tirocinio sarà attinente al percorso di studi effettuati e al percorso professionale che ciascun partecipante desidera intraprendere.
Il Programma Erasmus+ copre la quasi totalità dei costi di viaggio, soggiorno e assicurazione.

Il progetto è realizzato dalla Coop. sociale Kara Bobowski di Modigliana, in collaborazione con Irecoop Emilia-Romagna che si occupa delle attività di preparazione, con un focus particolare sull’orientamento al mondo del lavoro.
Leggi tutti i dettagli del progetto e le modalità di partecipazione sul sito della Cooperativa Kara Bobowski.

 

Taggato con: , ,