Online il programma della 5° edizione di Formacoop

Online il programma della 5° edizione di Formacoop

Formacoop - Percorso di alta formazione per manager cooperativi - irecoop er

FORMACOOP
Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale
per Amministratori di Cooperative

È online il programma della 5° edizione di Formacoop – Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per Amministratori di Cooperative, un progetto promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il coordinamento didattico di Irecoop Emilia-Romagna.

Il percorso, rivolto a un massimo di 35 partecipanti, prevede 10 incontri da 4 ore e 1 laboratorio di approfondimento sulle tecniche e metodologie di comunicazione da 3 ore per un totale di 43 ore di formazione.
Ogni modulo sarà caratterizzato da un accurato bilanciamento di teoria, confronto dialettico con i docenti e tra pari e applicazione di casi concreti. Lo scopo non è scendere nel dettaglio delle “tecniche”, ma fornire una lettura informata di dove sta andando la società e gli strumenti opportuni per un’efficace applicazione pratica, da approfondire eventualmente in successive proposte formative ad hoc che saranno organizzate sulla base delle richieste e dei bisogni emersi in aula.

Questa nuova edizione si svolgerà da novembre 2019 a marzo 2020 presso il Palazzo della Cooperazione a Bologna, in via A. Calzoni 1/3.

Il programma si articola in tre aree:

  • [area: IMPRESA] Strumenti per un’efficace conduzione dell’impresa cooperativa.
  • [area: IDENTITA’] Casi studio per leggere la specificità cooperativa come fonte di valore anche economico.
  • [area: SCENARI] Approfondimenti su strumenti e prospettive per costruire strategie di lungo periodo.

Gli incontri saranno tenuti da docenti universitari, personalità sindacali, manager e vedranno il coinvolgimento di molte testimonianze dal mondo cooperativo.

Per tutte le informazioni relative al corso di alta formazione, per conoscere il programma e i docenti è possibile accedere alla sezione dedicata.

Taggato con: , ,