Irecoop Emilia Romagna e la Mobilità Internazionale


Ti piacerebbe fare un esperienza formativa o lavorativa all’estero ma non sai come fare?

Irecoop Emilia Romagna in occasione della “Conferenza sulla mobilità internazionale” organizzata da AIESEC all’interno della Festival dal titolo “Be Matricola 2.0” dedicato ai giovani studenti della città di Bologna illustrerà le nuove opportunità  che Irecoop Emilia Romagna offre ai giovani per vivere un’esperienza formativa all’estero e nel settore della cooperazione.           

 

furgone anni 70

 

La “Conferenza sulla Mobilità internazionale” si terrà il giorno
  30 Settembre 2013
  dalle 18.00 alle 20.00
  presso il Parco della Montagnola via Irnerio 2 – 3, Bologna  

Durante la conferenza interverranno esponenti  di AIESEC, Younet, Scambi Europei, Mobilitas e Irecoop Emilia Romagna sui temi dell’ internazionalizzazione, dell’apertura, della crescita e  delle opportunità relative alle tematiche della Mobilità Internazionale. Ogni ente illustrerà le finalità e le modalità con le quali sarà possibile vivere l’esperienza di uno scambio con un Paese estero.

Per Irecoop Emilia Romagna esporrà  Margherita Dalla Casa referente dell’Area Progetti Internazionale di Irecoop ER e referente del  Programma Leonardo da Vinci  dal titolo “CoopKeys” che si concluderà a Dicembre 2013.

Durante la Conferenza racconteranno la propria esperienza alcuni ragazzi del progetto  CoopKeys” , che ha permesso  la formazione all’estero di 49 giovani (19-35 anni) tramite dei tirocini di 15 settimane all’interno di cooperative, aziende, camere di commercio, enti di formazione o associazioni di rappresentanza della cooperazione di 8 paesi europei in quattro settori strategici di riferimento.

Durante l’evento sarà possibile entrare in relazione direttamente con gli enti organizzatori delle attività, con i ragazzi che hanno partecipato in prima persona agli scambi e conoscere enti e servizi del tuo territorio.

Irecoop Emilia Romagna ti invita a seguici su Facebook e su Twitter  e ad iscriverti alla Newsletter Mensile che ti aggiornerà sulle  opportunità formative di tutte le 9 Province dell’Emilia Romagna.

Ti aspettiamo.

 

 

Taggato con: , , ,