Whistleblowing: corso in e-learning

Whistleblowing: corso in e-learning

Da oggi sulla nostra piattaforma e-learning Irecoop Digital è disponibile il corso in materia di Whistleblowing.

Il corso è stato realizzato in collaborazione con Conforme Srl per supportare le imprese nel loro percorso di recepimento, adempiendo all’obbligo formativo previsto dal D.lgs. 24/2023, usufruendo dei vantaggi dell’e-learning in termini di tempo, facilità di fruizione, efficacia e costi per l’impresa.

Rivolto ai dirigenti, responsabili, funzionari, dipendenti e collaboratori dell’impresa, il corso ha l’obiettivo di informare sulle procedure di segnalazione e sulle tutele previste dal decreto legislativo whistleblowing.

Il progetto è strutturato in maniera modulare, e per aiutare i discenti nel loro percorso di apprendimento sono stati inseriti materiali di approfondimento, esempi e modelli. Ha una durata complessiva di 40 minuti e prevede lo sviluppo del seguente programma:

  • Introduzione alla normativa
  • Ambito di applicazione
  • Come si presenta la segnalazione
  • Tutela dalle ritorsioni
  • Conseguenze sui modelli 231 e sanzioni

Al termine del corso è previsto un test di verifica dell’apprendimento e il rilascio del relativo attestato di partecipazione.

Al fine di agevolare le imprese nel loro percorso di recepimento vi invitiamo al Webinar informativo sul Whistleblowing giovedì 28 marzo dalle 16.00 alle 17.00 iscrivendovi al link: http://tinyurl.com/2azx8fmp

Una volta iscritti riceverete il link per accedere al webinar.

 

Per informazioni su modalità di partecipazione e acquisti di accessi, il personale di Irecoop ER è a disposizione ai seguenti recapiti:

Daniele Guiari – Segreteria iscrizioni – guiarid@irecoop.it

Luca Bartoletti – Responsabile Servizi E-learning e Sicurezza – bartolettil@irecoop.it – WhatsApp: 335-7440218