FONDO NUOVE COMPETENZE: WEBINAR DI APPROFONDIMENTO

FONDO NUOVE COMPETENZE: WEBINAR DI APPROFONDIMENTO

Confcooperative Emilia Romagna e Irecoop Emilia-Romagna organizzano martedì 14 marzo dalle ore 11.30 alle ore 12.30 un webinar di approfondimento sul Fondo Nuovo Competenze.

Il Fondo Nuove Competenze è uno strumento di politica attiva del lavoro istituito al fine di contrastare gli effetti economici della pandemia da COVID-19, che prevede il rimborso del costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza dei percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori a seguito della transizione digitale ed ecologica.

Si evidenzia che:

– attraverso il Decreto Milleproroghe è stata estesa la possibilità a tutto il 2023 di sottoscrivere specifiche intese di rimodulazione di parte dell’orario di lavoro per permettere al personale la frequenza dei corsi di formazione anche per questa annualità.

– ANPAL con il Decreto del 24 febbraio 2023 ha incrementato di 180 milioni di euro la dotazione finanziaria sul bando in corso, spostando la scadenza al 27 marzo 2023 per la sottoscrizione dell’accordo sindacale e la presentazione della domanda di finanziamento.

Clicca qui per partecipare all’incontro.

Per ulteriori informazioni contattare: Luca Bartoletti – bartolettil@irecoop.it 


⇒ Se vuoi saperne di più sul Fondo Nuove Competenze visita la pagina dedicata!

Taggato con: