Torna Altamente, la Scuola di Alta Formazione Cooperativa

Torna Altamente, la Scuola di Alta Formazione Cooperativa

Anche quest’anno, torna ALTAmente, la Scuola di Alta Formazione per la classe dirigente cooperativa.

Come per le precedenti edizioni, l’obiettivo della Scuola è quello di accompagnare amministratori e manager delle imprese cooperative a vincere le sfide professionali che li attendono, fornendo loro competenze strategiche per saper analizzare e cogliere nuove opportunità, affrontare e risolvere problemi, ricoprire ruoli di responsabilità all’interno dell’impresa.

IL TARGET

A Presidenti, Dirigenti, Amministratori e Quadri Cooperativi, con significativa esperienza o in previsione di ricoprire ruoli di primaria responsabilità e con l’ambizione e la determinazione a migliorare continuamente il proprio profilo professionale e l’impatto positivo della propria azione all’interno della cooperativa.

 IL FORMAT

Altamente è strutturato in quattro percorsi distinti:

ALTAmente Scuola per Amministratori di  Cooperativa (32 ore)

 

Pensato in particolare per gli Amministratori di recente nomina e gli Amministratori delle cooperative neo-costituite, il percorso affronta temi cari alla cooperazione e ai suoi valori: il rafforzamento del legame socio-cooperativa e cooperativa-territorio; gli organi sociali e il bilancio di esercizio; la pianificazione finanziaria; la comunicazione e il lavoro di gruppo i nuovi modelli di responsabilità sociale di impresa e la valutazione del rischio credito.

 ALTAmente Giovani > Scuola di Alta Formazione (16 ore)

Percorso pensato per i giovani cooperatori, per fornire loro ispirazioni e spunti per innovare e rendere sempre più competitive le organizzazioni cooperative e i contesti in cui agiscono. Particolare attenzione sarà posta ai temi dell’identità, della relazione e del rapporto con le comunità con cui queste organizzazioni collaborano.

 ALTAmente Scuola di Alta Formazione (40 ore)

Alta Formazione rivolta a manager e quadri delle cooperative centrata su 2 ambiti: IMPRESA COOPERATIVA e SVILUPPO INDIVIDUALE, al fine di ampliare le caratteristiche valoriali e manageriali come leve strategiche su cui innestare elementi di innovazione e competitività che la cooperazione esprime.
Evento in fase di programmazione

 ALTAmente Specialist > Scuola di Alta Formazione (16 ore)

Rivolto a chi opera nell’area HR, il percorso intende fornire gli strumenti utili a definire e supportare strategie e politiche di sviluppo, impostare i principali processi HR (mappatura competenze, selezione, performance management, formazione, salary e compensation), progettare gli interventi di selezione e verificarne l’efficacia, operare nei processi di valutazione e sviluppo delle persone nelle organizzazioni.
Evento in fase di programmazione

Scadenza iscrizioni

ALTAmente – Scuola per Amministratori di Cooperativa: 19/03/21
ALTAmente Giovani – Scuola di Alta Formazione: 19/03/21

Per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata oppure scarica la brochure della settima edizione di Altamente!