DONNE E COMPETENZE DIGITALI: CORSI GRATUITI

DONNE E COMPETENZE DIGITALI: CORSI GRATUITI

Sono in partenza tanti corsi gratuiti in ambito digitale cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo PO 2014‐2020 Regione Emilia‐Romagna (approvati con DGR n. 254 del 30/03/2020). L’obiettivo è quello di aiutare le donne a valorizzare i risultati raggiunti nei percorsi di istruzione e renderli maggiormente spendibili nei contesti lavorativi, e accompagnarle nell’integrare le proprie conoscenze digitali richieste dal mercato del lavoro.

I percorsi, della durata di 40-80 ore, sono dedicati all’acquisizione e allo sviluppo di competenze digitali quali web marketing, gestione digitale amministrativa, social media management, modellazione e stampa 3D, SEO, cybersecurity e data analysis. Ogni partecipante potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 300 ore, scegliendo tra i corsi proposti.

Destinatari

  • donne residenti o domiciliate in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività
  • donne in possesso di una qualifica,di un diploma professionale, di un titolo di istruzione secondaria superiore o di un titolo universitario

Attestato

Attestato di frequenza

Dove e quando

I corsi hanno una durata variabile e si svolgeranno da luglio 2020 dicembre 2021, nelle diverse sedi di Irecoop Emilia-Romagna  (Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia e Rimini) e nelle aree territoriali di riferimento. Tutti i corsi sono parte di operazioni condotte da un partenariato di diversi enti di formazione regionali.
I corsi potranno essere avviati in modalità videoconferenza, per poi proseguire in aula non appena sarà possibile.

Per maggiori dettagli sui corsi gratuiti sulle competenze digitali visita la pagina della tua sede di riferimento:

 

Taggato con: , , , , , , , , , , , , , , , ,