16 MAGGIO: APPUNTAMENTO PER CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ FORMATIVE GRATUITE

16 MAGGIO: APPUNTAMENTO PER CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ FORMATIVE GRATUITE

6 MAGGIO: APPUNTAMENTO A RIMINI PER CONOSCERE LE OPPORTUNITA’ FORMATIVE GRATUITE

Mercoledì 16 maggio, si terrà a SANTARCANGELO DI ROMAGNA  un evento informativo dedicato alle opportunità formative gratuite, rivolte alle persone disoccupate residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che abbiano maturato un’idea imprenditoriale o che intendano investire in un percorso di lavoro autonomo. Davanti ad un buon caffè, diversi enti di formazione del territorio, affronteremo il tema del “fare impresa” cercando di rispondere insieme a queste domande: quali opportunità realistiche ci sono? quali problemi si devono affrontare? quali sono le risorse personali a cui attingere? esistono dei servizi di supporto?

In particolare, saranno presentati i percorsi formativi gratuiti organizzati nell’ambito dell’ Operazione “FORMAZIONE PER L’AUTOIMPIEGO E L’AVVIO DI IMPRESA NEL TERRITORIO DI RIMINI”, un progetto finanziato dal F.S.E. e dalla Regione Emilia Romagna per favorire la nascita di nuove imprese attraverso la messa in campo di percorsi formativi dedicati: un catalogo di 7 corsi brevi, mirati e collegati tra loro per “fare” impresa e supportare l’autoimpiego e l’avvio di impresa. Si tratta di un pacchetto di proposte collegate tra loro, per fornire risposte su tutte le problematiche da affrontare per dare forma alla propria idea imprenditoriale.

Il percorso è progettato da ISCOM ER, in collaborazione con la sede di Rimini di IRECOOP ed altri enti del territorio (Formart, IAL, Rimini Innovation Square e Primo Miglio).

Tutti i dettagli dell’evento: 

I CORSI

Nell’ambito di tale progetto, la sede IRECOOP di Rimini organizzerà i seguenti corsi:

  • ORIENTARSI ALL’AUTOIMPRENDITORIALITA’ ED AL LAVORO AUTONOMO (16 ore)
  • STRUMENTI E TECNICHE PER LA SOSTENIBILITÀ D’IMPRESA (40 ore)
  • IL BUSINESS PLAN PER L’AVVIO D’IMPRESA (32 ore)
  • STRUMENTI INFORMATICI A SUPPORTO DELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE (16 ore)
  • LA GESTIONE ECONOMICO FINANZIARIA (16 ore)
  • MARKETING E WEB MARKETING (16 ore)
  • SOFT SKILLS PER NUOVI IMPRENDITORI (16 ore)

Per approfondimenti, visita la pagina relativa al progetto.

La partecipazione ai corsi è gratuita in quanto cofinanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna (Operazione Rif. PA 2017-8584/RER approvata con DGR 2156/2017 del 20/12/2017).

ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI

Per ulteriori informazioni: tel. 0541/792945

Email: sede.rimini@irecoop.it – prottig@irecoop.it

Taggato con: , , , , , ,