Prende il Via Formacoop – Formazione Manageriale Cooperativa

Prende il Via Formacoop – Formazione Manageriale Cooperativa

PER BANNE LOGOdefinitivo

Lunedì 28 Settembre, parte la Prima Edizione di  Formacoop – Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative, un progetto creato e promosso da Confcooperative Emilia Romagna con la collaborazione organizzativa e didattica di Irecoop Emilia Romagna.
Un invito rivolto a Manager, Consiglieri di Amministrazione e Dirigenti di Cooperative che intendono approfondire, aggiornare o sviluppare competenze legate al ruolo.

Un Progetto nato dal confronto quotidiano e costante tra professionisti e della consapevolezza che Investire in questo tipo di formazione vuol dire stimolare la nascita di una “comunità di pratica” intersettoriale che, nel rispetto delle singole specificità, potrà essere sempre più in grado di utilizzare l’identità comune per mettere a frutto quegli elementi di competitività che la cooperazione esprime rispetto ad altri modelli imprenditoriali.

La volontà è trasferire all’interno della classe dirigente cooperativa strumenti utili ad aggiornare quelle caratteristiche valoriali e manageriali del nostro modello imprenditoriale che, se adeguatamente sviluppate, possono diventare le principali leve su cui puntare per l’innovazione e il successo sia delle singole realtà che dell’intero sistema.

Una Formazione di 40 ore suddivisa in moduli che  ha coinvolto 25 tra Manager ed Amministratori Cooperativi e 25 Docenti, tra personalità politiche , docenti universitari  e manager e amministratori del mondo cooperativo.

Identità è il titolo del Primo Modulo di Formacoop, condurranno la prima giornata:

Francesco-Milza-Francesco Milza – Presidente di Confcooperative Emilia-Romagna che accompagnerà i partecipanti  con il tema “Origini, dalle Radici Locali e dalle Reti Internazionali”

 

 

stefano zamagniStefano Zamagni – Economista Università di Bologna  trattera il tema dell’ “Evoluzione del pensiero economico alla base dell’economia cooperativa: elaborare una cornice di senso e indentificare gli elementi di competitività del fare impresa in forma cooperativa”

Accedi alla sezione dedicata a Formacoop, consulta la notra Brochure e seguici su Twitter con #Formacoop

 

 


Taggato con: , , , ,