Irecoop E Alessio Atzeni – Corso Di Disegno Iperrealistico a Forlì

Irecoop E Alessio Atzeni – Corso Di Disegno Iperrealistico a Forlì

L’ iperrealismo è una tendenza artistica che mira a ricreare la realtà con virtuosismi di grande effetto, l’ obiettivo del corso è quello di superare il reale, attraverso una rappresentazione ispirata e personale e far diventare il disegno un mezzo che riacquisti il suo sapore originale anche attraverso l’ illustrazione iperrealistica. Il corso artistico sarà tenuto dal maestro Alessio Atzeni.

occhio atzeni

Siamo Felici  di condividere con voi un bellissimo corso di Disegno Iperrealistico  nella nostra sede di Irecoop Forlì diretto dall’artista Alessio Atzeni.

Un corso di 12 ore che si terrà presso la sede di Irecoop Forlì in Via Dandolo 18 nel periodo fine Giugno e Luglio, in cui sarà possibile accogliere i consigli e la tecnica di un’artista sensibile e dare sfogo alla propria creatività.

 

 


 Non importa se sei un principiante alle prime armi, oppure un professionista curioso, il corso di Disegno Iperrealistico vi regalerà la possibilità di iniziare o perfezionare.


Alessio Atzeni , sardo nell’anima, è nato nel 1973 a San Piero in Bagno (Forlì – Cesena ) dove vive. Diplomato Maestro D’Arte e Disegnatore all’Istituto Statale D’Arte di San Sepolcro (AR) inizia a dipingere nel 2000.
Partecipa attivamente alla vita artistica allestendo Mostre Personali e Collettive in diverse città italiane ed estere ricevendo lusinghieri apprezzamenti dalla critica qualificata, dal pubblico e dalla stampa.

La sua pittura è di stile Figurativo – Simbolista, è apprezzata dai critici e dai galleristi per i significativi messaggi che richiamano le sue opere intrise di poesia, sentimento, profondità e immaginazione che compongono una dignità cromatica intonata ad una gestualità schiva e sensuale.
La comunicazione è per l’artista parte fondamentale nella sua produzione; sensibilità e sentimento affiorano di continuo nel suo ciclo pittorico visibilmente significativo. Colori intensi, abile gestualità e mirabile spazialità chiaroscurale vanno a creare effetti affascinanti che conducono la fruizione verso nuovi meandri percettivi. Il segno deciso e le accensioni tonali emergono sapientemente in una studiata descrittività dominante di un’atmosfera passionale e resa pittorica, per un itinerario autonomo portatore di palpitante riflessiva. Un far arte che diviene manifestazione del sogno.

Per scoprire di più su Alessio Atzeni visita il suo sito www.alessioatzeni.it e per aver maggiori informazioni sul corso scarica la locandina e la scheda di iscrizione.

Per richiedere informazioni è possibile contattare la Sede di Forlì al numero 0543.370671, referente attività Francesco Pace – pacef@irecoop.it

Locandina e Scheda di Iscrizione