COOP-KEYS incontra l’Europa

COOP-KEYS incontra l’Europa

Il 24 e 25 giugno si sono svolti, a Bruxelles, alcuni incontri organizzati con i partecipanti al progetto Leonardo COOPKEYS, che stanno svolgendo il loro stage in questa città, sede di numerose istituzioni europee e fulcro della vita politica d’Europa.

10099890

In linea con il contesto in cui nasce il progetto COOPKEYS – promosso da Confcooperative Emilia-Romagna per creare opportunità per i giovani e la possibilità di acquisire competenze specifiche in materia di imprese cooperative – si è cercato, con i meeting organizzati, di fornire spunti e stimoli utili a contestualizzare meglio il mondo cooperativo a livello europeo, capire cosa fa e quali sono i network di riferimento.

IMG_0276 Abbiamo quindi incontrato il rappresentate di Confcooperative nazionale presso l’Unione Europea, Enzo Pezzini, la responsabile della Regione Emilia Romagna presso la sede di Bruxelles, Lorenza Badiello, l’Europarlamentare Patrizia Toia che ci ha dato la possibilità di assistere all’incontro del gruppo S&D presso il Parlamento Europeo. Sono stati, inoltre, organizzati un incontro con Cooperatives Europe, ente di rappresentanza europeo per la promozione del modello di business cooperativo, e uno con CECOP-CICOPA Europe, confederazione europea delle cooperative di produzione lavoro, servizi e cooperative sociali.

La visita a Bruxelles è stata anche occasione di incontro per i referenti del progetto con i tutor dei differenti enti partner presso i quali si stanno svolgendo gli stage: la Camera di Commercio Italo-belga, CECOP, DIESIS e OITS .

Da tutti gli incontri sono risultati feedback positivi sui ragazzi e le loro attività con soddisfazione di Irecoop ER e Coop. Soc. Kara Bobowski, enti gestori del progetto!

 

 

 

Taggato con: , , ,