Spinner offre 2 borse di studio su politiche e programmi comunitari!

Spinner offre 2 borse di studio su politiche e programmi comunitari!

imageOggi, vi presentiamo un’opportunità molto interessante per i giovani che desiderano cimentarsi in un’esperienza lavorativa e formativa all’estero, all’interno di istituzioni comunitarie. Spinner 2013 offre l’occasione non solo di conoscere e sperimentare direttamente l’operato comunitario, ma anche di poterlo fare attraverso l’angolatura offerta dalla Regione Emilia-Romagna a Bruxelles; quindi, si tratta di un ponte che lega locale e internazionale.

 

Per accedere al sistema di agevolazioni, servizi e opportunità di Spinner 2013 è possibile rivolgersi agli sportelli della rete degli Spinner Point localizzati presso le università e i centri di ricerca dell’Emilia-Romagna. Qui trovate la lista completa.

 

Avviso di Spinner

Il Consorzio Spinner ha pubblicato un nuovo bando per l’assegnazione di due borse di studio intitolate alla memoria dell’Onorevole Guido Fanti.

L’opportunità è dedicata a neo-laureati interessati ad accrescere le proprie competenze attraverso la conoscenza diretta delle istituzioni comunitarie: le borse di studio consentiranno a due di loro di svolgere un percorso formativo di 3 mesi presso l’ufficio della Regione a Bruxelles, potendo seguire in prima persona lo sviluppo delle azioni di rafforzamento del sistema Emilia-Romagna presso le istituzioni comunitarie.

La borsa di studio, del valore totale di 5.000 euro, include la copertura dei costi di viaggio, vitto e alloggio all’estero, di eventuali tasse di iscrizione a corsi e altre spese necessarie allo svolgimento dell’attività prevista. Possono richiederla persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che siano o inoccupate/disoccupate laureate dopo 1° gennaio 2011 oppure laureandi che risultino in possesso della laurea alla data di avvio del percorso formativo .

Chi fosse interessato, può inviare la propria candidatura entro le ore 13 di giovedì 20 giugno. Quando si invia la propria candidatura, è possibile indicare su quale tema si è interessati a specializzarsi, scegliendo tra “innovazione non tecnologica, innovazione sociale” e “design, creatività”.

Per saperne di più consulta Il bando sul sito di Spinner

 

 

 

 

Taggato con: , , ,