Sussidiarietà e modelli organizzativi per la competitività dei territori: un seminario a Cesena

Continuano i seminari nell’ambito del progetto PRISMA (Progetto Rurale Integrato Servizi Multifunzionalità Ambiente e finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena) volti ad animare e promuovere iniziative di sviluppo del territorio rurale.

Il PROGETTO PRISMA (PROGETTO RURALE INTEGRATO: SERVIZI, MULTIFUNZIONALITA’, AMBIENTE) è finalizzato a diffondere le potenzialità gastronomiche – culturali – ricettive del nostro territorio rurale attraverso la diffusione della conoscenza dei prodotti agricoli tipici e delle caratteristiche storico-naturalistiche presenti, per sviluppare, consolidare e favorire la promozione turistica.

 Il prossimo appuntamento ci sarà il 7 giugno 2012 presso il Cinema S. Biagio (Sala Rossa – via Aldini 24) a Cesena dalle ore 14.30 alle ore 18.30, ed ha per titolo SVILUPPO LOCALE, SUSSIDIARIETA’ PUBBLICO PRIVATO, MODELLI ORGANIZZATIVI PER LA COMPETITIVITA’ DEI TERRITORI.

 Il tema è di forte attualità in un contesto istituzionale di ridefinizione di risorse e ruoli, che richiede di coniugare rigore nei conti e sviluppo economico, sia sul piano nazionale ed internazionale (come vediamo seguendo le vicende politiche comunitarie), sia sul piano locale dove le pubbliche amministrazioni possono sfruttare la professionalità di soggetti privati pronti a fornire beni e servizi di pubblica utilità.

 Il seminario vuole stimolare il dibattito su questi temi e favorire la conoscenza di best practices.

Per informazioni: Alessia Righi – 0543 370671 – email: righia@irecoop.it

Prisma Seminario 07 giugno 2012