Progetto eTwinning C.R.E.A.T.E.: l’avventura continua!

Progetto eTwinning C.R.E.A.T.E.: l’avventura continua!

Nuovo importante risultato raggiunto dal gruppo di lavoro del progetto C.R.E.A.T.E.: Collaborate, Readapt, Earn/Experiment Alwayas Tangible exciting Experineces, parte del progetto Erasmus+ “Filling the Gap: Open Educational Resources for supporting teachers in distance learning”.

Gli studenti della classe 2B del Liceo Manfredo Fanti di Carpi (MO) – partner del progetto – la professoressa e ambasciatrice eTwinning Emma Giurlani e la professoressa Manuela Serilli hanno ottenuto il massimo riconoscimento con l’assegnazione del Premio Nazionale eTwinning!

Il Liceo Fanti ringrazia tutti i partner nazionali e internazionali che a vario titolo hanno permesso questo successo, in particolare IRECOOP EMILIA ROMAGNA (IT) e ARCHILABO’ (IT), i 3 istituti secondari superiori PLATON (GR), BERNARDIN FRANKOPAN GRAMMAR AND VOCATIONAL SCHOOL (HR) e COLEGIO HUERTA SANTA ANA (ES), e UNIVERSITY COLLEGE OF LEUVEN-LIMBURG (UCLL-BE).

La premiazione si è svolta a Bologna lo scorso dicembre nel corso della Conferenza Nazionale dal titolo “Esperienze Didattiche per l’Innovazione in Europa”, a cui hanno partecipato delegazioni di scuole di ogni ordine e grado provenienti da diverse regioni, esperti formatori, studenti, valutatori ed ambasciatori eTwinning, dirigenti scolastici e rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e del Merito. La delegazione del Liceo Fanti ha avuto il piacere di condividere in un workshop le buone pratiche che hanno determinato il valore aggiunto del progetto C.R.E.A.T.E.. Le docenti Giurlani e Serilli hanno condotto un seminario rivolto ai colleghi sulle strategie di inclusione e collaborazione nella piattaforma eTwinning, partendo dall’esperienza di progetto. La Dirigente Alda Barbi ha preso parte al panel “Quale innovazione per la scuola?”, interessante confronto tra i protagonisti della scena educante verso un “futuro che è già presente”.

Complimenti ancora agli studenti e alle professoresse!

Taggato con: , , , ,