AL VIA “FEDISA ACADEMY”- SCUOLA DI FORMAZIONE DI FEDISA

AL VIA “FEDISA ACADEMY”- SCUOLA DI FORMAZIONE DI FEDISA

FeDiSA – l’Associazione costituita dalle parrocchie che promuovono servizi socioassistenziali a persone in stato di bisogno, con il sostegno della Diocesi di Reggio Emilia – Guastalla e la collaborazione di Confcooperative – presenterà, il prossimo 19 ottobre, “FeDiSA Academy”, un nuovo progetto di studio, ricerca e formazione di alta qualità rivolto alle proprie associate.

L’esigenza di questa “scuola” nasce dalla volontà di accompagnare e indirizzare il lavoro e la presenza dei diversi professionisti per poter meglio corrispondere ai valori identitari e costitutivi delle Opere associate a FeDiSA, nonché accrescere le competenze tecniche e relazionali in risposta ai bisogni di cura sempre più complessi e crescenti.

Il progetto si caratterizza come centro di alta formazione e ricerca permanete attraverso un catalogo di eventi e corsi rivolti a tutte le figure professionali, dai Presidenti ai Direttori, Coordinatori, Responsabili delle attività assistenziali, operatori sociosanitari, infermieri, fisioterapisti, animatori e figure ausiliarie.

L’evento di presentazione dell’iniziativa si svolgerà martedì 19 ottobre alle ore 9:45 presso la sede di Confcooperative e avrà come ospite principale il dott. Giuseppe Varchetta con un intervento che si intitola “Organizzazione umana che cura”.