5 MAGGIO: SEMINARIO A REGGIO EMILIA DEDICATO AL BLOG DI VIAGGIO

5 MAGGIO: SEMINARIO A REGGIO EMILIA DEDICATO AL BLOG DI VIAGGIO

5 MAGGIO: SEMINARIO A REGGIO EMILIA DEDICATO AL BLOG DI VIAGGIO 

 

Chi è e come vive una blogger di viaggi? A questa domanda fornirà una risposta Elisa Paterlini, reggiana di nascita e travel blogger di “Mi prendo e mi porto via”, blog di viaggi con 70,000 visualizzazioni mensili e ormai conosciuto in tutta Italia.

IL SEMINARIO

Il seminario, organizzato da IRECOOP E.R. in partnership con Elisa Paterlini, ha l’obiettivo di raccontare come si diventa blogger di viaggi, qual’ è la giornata tipo di un blogger quando viaggia e quando non viaggia, quali sono gli strumenti del mestiere: quali social utilizzare, quanto tempo dedicare ad ognuno e come attuare strategie di influencer marketing e monetizzare le proprie attività.

L’evento fa parte di un ciclo di seminari organizzato dalla sede di Reggio Emilia di IRECOOP, che vuole puntare i riflettori su diversi Reggiani ormai conosciuti su tutto il territorio nazionale grazie alla loro creatività e alla loro conoscenza del mondo web e digital. Se con Elisa Paterlini ci immergeremo nel mondo degli influencers e della scrittura creativa attraverso il travel blogging, i prossimi due appuntamenti, a partire da settembre 2018, verteranno sulla creatività applicata al branding e la digitalizzazione nel mondo adolescenziale, insieme a due ospiti di eccezione.

Per approfondimenti, consulta la LOCANDINA e la SCHEDA INFORMATIVA.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE SUL SEMINARIO

  • QUANDO: 5 maggio 2018, dalle 14:30 -17:30
  • DOVE: IRECOOP E. R. sede di Reggio Emilia – Largo Marco Gerra, 42124 Reggio Emilia
  • QUOTA DI PARTECIPAZIONE: € 20,00
  • ATTESTATO: Verrà rilasciato un attestato di partecipazione

INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI

Per informazioni ed  iscrizioni, rivolgersi a IRECOOP Emila Romagna, sede di Reggio Emilia: www.irecoop.it – tel. 0522-546333 –  e-mail: sede.reggioemilia@irecoop.it

È necessaria l’iscrizione entro il 3 maggio 2018.

Scarica la scheda di iscrizione qui.

APPROFONDIMENTI SU ELISA PATERLINI

Chi non vorrebbe fare il lavoro di Elisa Paterlini? Reggiana di nascita e giramondo di professione, Elisa è una travel blogger che condivide e racconta attraverso il blog “MI PRENDO E MI PORTO VIA” l’amore e la passione per la scoperta di nuove mete, influenzando e orientando il web alla cultura del viaggio.

Insieme al marito Luca, ha creato il blog, nato nel 2011, dalla passione di “due viaggiatori incalliti, sempre alla ricerca di posti insoliti fuori dalle solite mete, che vogliono fare della propria vita un viaggio senza fine”. Elisa e Luca non sono turisti ma viaggiatori: vivono il viaggio come esperienza di condivisione, per comunicare attraverso lo strumento di un blog la conoscenza del mondo visto con occhi e orizzonti diversi, col fine ultimo proprio di riuscire a imparare, ovunque, a “prendersi e portarsi via”.

Il blog è seguito da oltre 38,000 persone, e mensilmente raggiunge oltre 70,000 visualizzazioni in tutta Italia. Su Facebook, Twitter, Youtube ed Instagram, il blog è seguito complessivamente da oltre 74,900 persone. 

Taggato con: , , , , , , , ,