Mediazione Familiare: presentazione del Master il 6 novembre

Mediazione Familiare: presentazione del Master il 6 novembre

MEDIAZIONE FAMILIARE

Il 6 novembre, si terrà presso la sede di Piacenza di Irecoop E.R., un incontro dedicato all’attuale e delicato tema della mediazione familiare. Un panel di ospiti di eccezione esplorerà quelle che sono le competenze, le affinità e le differenze delle nuove figure operanti in campo psico-giuridico, tra le quali negli ultimi anni ha assunto sempre più rilievo la figura del mediatore familiare.

Quella del mediatore è una professione che coniuga saperi disciplinari diversi: dal diritto di famiglia alla psicologia, dalla mediazione alla sociologia e allo sviluppo di soft skills necessarie per il corretto esercizio del proprio ruolo di supporto alla coppia nel difficile processo di separazione. A partire da una necessità formativa sempre più presente nel territorio, la sede di Piacenza di IRECOOP E.R., ha progettato e organizzato un Master dedicato alla figura del mediatore familiare, con un focus unico su scuola, sociale e intelligenza emotiva. L’incontro del 6 novembre, costituirà quindi un’occasione per conoscere nel dettaglio il programma del Master, di durata biennale e in partenza a novembre.

Durante l’incontro, moderato dall’Avv. Valentina Corradi (AIGA Piacenza), saranno presenti alcuni dei docenti e dei professionisti della mediazione che avranno modo di insegnare al Master: tra questi, il Dott. Roberto Piscopo (già Presidente del Tribunale di Parma, oltre che docente di diritto di famiglia), l’Avv. Maria Paola Tagliaferri (Avvocato del Foro di Piacenza, mediatore dei conflitti familiari, Responsabile nazionale della mediazione per la famiglia in Aequitas ADR) , la Dott.ssa Mariangela Tiramani (Comune di Piacenza, Responsabile Servizio Famiglia Tutela Minori e Mediatrice Familiare). Interverranno inoltre Marina Marchetti (Presidente Sezione di Corte di Appello di Milano) e una mediatrice familiare del Centro per le famiglie di Piacenza.

DOVE E QUANDO

Irecoop E.R., Via Sant’Ambrogio, 19 – PIACENZA

6 novembre 2017, dalle 16.45 alle 19.30

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per informazioni scrivere a Elena Busca al seguente indirizzo email: buscae@irecoop.it

INFORMAZIONI SUL MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE

Il Master Biennale in Mediazione Familiare e dei Conflitti, è organizzato da IRECOOP ER insieme a GEA11, in collaborazione con Aiga (Associazione Italiana Giovani Avvocati),  Aequitas ADR (Alternative Dispute Resolution), Confcooperative Emilia Romagna e Coopworking.

La scadenza per iscriversi è il 13 novembre.

Per ulteriori informazioni, leggi qui.

Di seguito il programma dell’evento del 6 novembre.

Taggato con: , , , , , , ,