La cooperativa Mele Verdi cambia immagine con Irecoop!

La cooperativa Mele Verdi cambia immagine con Irecoop!

La cooperativa Mele Verdi cambia immagine con Irecoop!

Un cambio di look per il sito delle Mele Verdi, cooperativa sociale onlus di tipo A della Val d’Arda, in provincia di Piacenza. Il restyling dell’immagine e del sito è avvenuto grazie a un piano formativo, finanziato da Foncoop e gestito da Irecoop E.R. – sede di Piacenza. Il piano, “VERDI RISORSE: SVILUPPARE COMUNICAZIONE, GESTIONE E SICUREZZA ALL’INTERNO DI MELE VERDI”, ha avuto, tra i suoi obiettivi, quello di analizzare lo stato dell’arte delle modalità di comunicazione e marketing della cooperativa, verificando l’efficacia degli strumenti utilizzati e valutando le ipotesi di miglioramento.

Il cambio d’immagine

Il cambio d’immagine aziendale ha coinvolto più livelli: il sito web, i colori del logo, la strategia di marketing. Da una prima attività di analisi e ricerca svolta dal consulente Francesco Gianelli è emerso come l’immagine di Mele Verdi tendesse ad essere eccessivamente infantile, poco coerente e scarsamente capace di esprimere in modo adeguato la professionalità spesa nell’erogare i propri servizi. Si è puntato quindi alla formazione dei responsabili dei servizi della cooperativa con l’attività “4 STRUMENTI WEB PER LA PROMOZIONE DI IMPRESA”, nella quale, con 24 ore, i partecipanti hanno appreso contenuti di marketing e su come utilizzare in modo ottimale gli strumenti web per migliorare l’immagine della cooperativa e divulgare i tanti servizi offerti. Il corso ha portato Mele Verdi a lavorare sulla propria immagine e a modificare il proprio modo di diffonderla tramite i vari strumenti, tra cui il sito web, che è stato quindi aggiornato e modificato per essere più efficace, coerente con gli obiettivi della cooperativa e con l’immagine che vuole trasmettere.

Chi sono le Meli Verdi?

Mele Verdi è una cooperativa costituita principalmente da donne, che opera da più di trent’anni nel settore dei servizi socio-educativi nel territorio piacentino, collaborando con enti pubblici e privati. L’impegno di Mele Verdi è quello di erogare servizi di qualità con personale competente e professionalmente qualificato, per sostenere la crescita e l’integrazione sociale di tutte le persone, in particolare dei minori e di coloro che vivono in situazione di disagio sociale e svantaggio. L’attività di Mele Verdi si articola in diverse aree: Settore Prima Infanzia, Settore Psicoeducativo,Settore Intercultura e Settore Animazione.

Visita il nuovo sito di Mele Verdi!

Il nuovo sito è ora online dal 13 settembre! Clicca qui.

Il piano formativo “VERDI RISORSE: SVILUPPARE COMUNICAZIONE, GESTIONE E SICUREZZA ALL’INTERNO DI MELE VERDI” (R15A32-2016-0000884) è finanziato da Foncoop (Avviso 32) e gestito da Irecoop E.R.

Taggato con: , , , , , , ,