A Bologna Nasce il Primo Incubatore Diffuso per le Imprese Cooperative

A Bologna Nasce il Primo Incubatore Diffuso per le Imprese Cooperative

CoopUp BOVia al Progetto Coop Up Bologna

Martedì 3 marzo 2015 con un Workshop di presentazione prende il via il Progetto CoopUp Bologna –  uno spazio di incubazione per le Imprese Cooperative promosso da Confcooperative Bologna.
Uno spazio di co-working
 che aggrega persone, team, idee innovative d’impresa, progetti che sperimentino modelli organizzativi di ispirazione cooperativa.

Un Progetto dedicato ai giovani che credono nel futuro e nell’innovazione,  l’obiettivo è quello di  promuovere nuove cooperative e imprese sociali per iniziare così un processo di contaminazione di  idee innovative e di rafforzamento di quelle già esistenti.

L’evento di lancio si terrà presso la sede di Kilowatt in via del Borgo di San Pietro 22 a Bologna alle ore 18:30 e interverranno tra gli altri anche Flaviano  Zandonai, Direttore di Iris Network e Ricercatore Euricse e Matteo Bettoli della Rete dei CoopUp Nazionale.

Per l’area metropolitana di Bologna, CoopUp si presenta come un percorso di crescita condiviso con l’obiettivo di costruire una comunità locale coesa e proattiva da supportare attraverso un modello di incubazione on demand.

Il punto di partenza è dunque l’aggregazione di un gruppo di giovani con progettualità imprenditoriali e formatori che vedano nei valori della condivisione, della collaborazione e della sostenibilità le leve di crescita e sviluppo.

CoopUp Bologna, nella sua prima fase, prevede accanto all’evento di lancio, 5 workshop di formazione collettiva su ambiti di innovazione sociale, sharing economy e governance cooperativa. Irecoop Emilia Romagna è partner operativo del Progetto

mongolfiera CoopupPer Partecipare vai alla pagina bologna.coopup.net/partecipa e compila il modulo a questo indirizzo http://doiop.com/coopupbo

Per entrare a fare parte della community cerca il Gruppo Facebook CoopUp Bologna

Per avere informazioni, scrivi a coopupbo@confcooperative.it e visita il sito sito bologna.coopup.net

Scarica di Seguito la Scheda informativa e partecipa agli eventi

Scheda Informativa