Laboratori creativi: conclusi i progetti per le educatrici di Eureka

Che bei sorrisi…Grazie ragazze

 

Laboratori Piacenza

Il Mese di maggio è stato particolarmente creativo e stimolante per le educatrici dei servizi alla prima infanzia della Cooperativa Eureka. Grazie ad un Progetto finanziato da Foncoop e gestito da Irecoop di Piacenza le educatrici si sono messe alla prova con delle creazioni manuali.

Due i gruppi di educatrici che hanno partecipato ai laboratori proposti   e gestiti da Marisa Tacchi, educatrice esperta nella realizzazione di laboratori creativi ed artistici con l’utilizzo delle più svariate tecniche e materiali.

Le educatrici hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco, lasciare spazio alla propria fantasia e creare, imparando modi alternativi di utilizzare i più comuni materiali per produrre oggetti artistici con tecniche semplici che possono essere trasmesse e applicate anche con i bambini con cui lavorano quotidianamente.

Carta, carta igienica, cartone, stoffe, spugne, carta stagnola, riviste, e tanti modi diversi di usare il colore, hanno caratterizzato il laboratorio di “Riciclo dei materiali poveri“, mentre alcune educatrici hanno scelto di “Lavorare con la creta“, creando vivacissime mattonelle e bellissimi oggetti creati sempre con l’ausilio di materiali comuni, quali piccoli stampi, pizzi…e le proprie mani!

Clicca sulla sezione Foto Gallery per visualizzare i lavori svolti con Marisa Tacchi che ringraziamo anche per l’energia e entusiasmo che ha trasmesso!

FotoGallery