Cooperative e Aziende in aula con Irecoop Forlì

Accesso al CreditoA Cesena nella giornata del 17 Marzo 2014 ha avuto inizio il primo dei  sei corsi gratuiti organizzati da Irecoop Er , Sede di Forlì e dedicato a Cooperative e Aziende. 
L’intero progetto formativo intitolato  “Strumenti per crescere”  offre la possibilità a Manager e  Titolari d’ Impresa di poter partecipare gratuitamente a  corsi di formazione per il potenziamento delle performance aziendali.
Un progetto finanziato dalla Provincia di Forlì-Cesena tramite il Fondo Sociale Europeo e che nasce da un partenariato tra Irecoop ER sede di Forlì, Confcooperative Forlì-Cesena, Compagnia delle Opere e Aiccon

I destinatari del Progetto “Strumenti per crescere” sono figure apicali di imprese del settore privato, prevalentemente PMI, iscritte alla Camera di Commercio, escluse le aziende con ateco agricolo e forestale, priorità è data alle partecipanti donne manager e/o titolari d’azienda.

Le tematiche

Project ManagerStrategie di Marketing, Gestione Finanziaria e Accesso al credito, Strumenti di Comunicazione: i media e i social network, Leadership e Gestione del TeamLa vendita Etica sono i corsi che proponiamo.

I corsi sono stati pensati ripercorrendo il flusso logico delle tappe dell’ impresa, partendo dalla Pianificazione del Lavoro, all’ accesso ai finanziamenti, alla gestione della squadra, alla comunicazione, agli aspetti di vendita e di commercializzazione, fino ad arrivare agli aspetti legati all’internazionalizzazione di prodotti e/o servizi.

I corsi sono della durata di 32 ore, di cui una parte dedicata ad un lavoro individuale o di gruppo.

Le classi sono composte da professionisti di varie realtà produttive e condotte nelle tematiche da docenti esperti, che oltre a fornire le conoscenze  sulle tematiche specifiche hanno l’obiettivo di far risaltare le peculiarità di ognuno dei rappresentati aziendali presenti al corso, affinchè la classe possa essere anche un punto di incontro, di scambio di varie esperienze professionali e un luogo in cui verranno incentivate la nascita di sinergie tra i corsisti.

Aziende

Nel primo corso “Accesso al credito e gestione finanziaria” presso la sede di Confcooperative di Cesena tenuto dal  Docente Riccardo Cappelli di Ceseco, Centro Servizi per la gestione finanziaria di Confcooperative hanno partecipato 12   Aziende: Cooperativa Terra dei Miti, Oltresavio Vigne, Cooperativa Sociale Lamberto Valli, Metalmania, Damcooperativa, Coop. Edilspada, Lincoop,  Cooperativa Romagna Logistica, Cooperativa Metis, Cooperativa CCB, Iside Sistemi, Lectram.

Foto Project Manager

Il 21 Marzo 2014 è partito anche il corso per “Progect Manager” con il Dott. Formica Francesco Lucia, Manager di Multinazionali esperto in organizzazione aziendale e risorse umane. Sono 10 le Aziende che stanno frequentando il corso: Corofar Soc. Coop, Cooperativa Sociale Paolo Babini,Consorzio di Solidarietà Sociale, Carpe Diem Soc.Coop, TechnoGym, VM Valmir, M.A.R Mobili Arredamenti, Ciani Arredamenti, Ondaplast, LP Srl.

Prossimi appuntamenti e Informazioni
Sono  ancora aperte le iscrizioni per i corsi Strumenti di Comunicazione: i media e i social network; Leadership e Gestione del Team; Strategie di Marketing e  La vendita Etica che si svolgeranno tra Aprile e Ottobre 2014.

Per qualsiasi informazioni è possibile contattare la sede di Irecoop Forlì, la referente dell’attività Daniela Selvi al numero 0543.370671  oppure inviare una mail a selvid@irecoop.
Ricordiamo che i posti sono limitati.

Foto Gallery