Erasmus per giovani imprese fa tappa a Cesena

Lunedì 23 aprile la Confcooperative Forlì-Cesena ha ospitato un incontro informativo per spiegare il funzionamento e le modalità di accesso al programma Erasmus per Giovani Imprenditori (EYE), programma dell’Unione Europea che finanzia un periodo di permanenza all’estero per imprenditori neocostituiti o aspiranti tali presso un’azienda consolidata nel settore di interesse.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con Irecoop Emilia – Romagna e con Aster. I due enti hanno infatti da poco sottoscritto un accordo di collaborazione per favorire un accesso facilitato al programma ai giovani (in termini di età dell’impresa, non dell’imprenditore) e aspiranti cooperatori. Presso la sede regionale di Irecoop è infatti disponibile uno sportello informativo a supporto sia delle Confcooperative provinciali che vogliono aggiungere l’EYE ai servizi che già offrono per lo start-up cooperativo, sia ai singoli individui interessati a creare un’impresa in forma cooperativa aggiungendo l’esperienza all’estero al loro percorso.

Aster, in qualità di ente intermediario accreditato dall’UE per la gestione del programma, fornirà assistenza tecnica e supporto per il perfezionamento degli scambi ed erogherà i contributi. 

Per saperne di più sull’evento scarica la locandina.