VIAGGIO STUDIO IN SPAGNA: L’APPROCCIO ALLA LOTTA DELLA MACULATURA BRUNA DEL PERO


A chi devo chiedere informazioni?
Arianna Tauro
email: tauroa@irecoop.it
tel.: 0543/370671
Agroalimentare Faenza 10-12 ottobre 2022 € 287,75 esente IVA

Il corso in breve

Approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020
Tipo di operazione PROPOSTA Visite e scambi 1.3.01
per 16.1.01 Bando 2019 – Focus Area 4B

Obiettivi

Il viaggio studio sarà organizzato in Spagna, precisamente nella regione della Catalogna, allo scopo di valutare l’approccio alla lotta della maculatura bruna del pero applicata in un altro importante areale di coltivazione del pero in Europa, per un utile confronto con esperti e operatori del settore al fine di acquisire ulteriori conoscenze di rilievo sull’argomento.

Moduli

1) TRASFERIMENTO BOLOGNA-CATALOGNA E VISITA PRESSO UNIVERSITA’
Partenza da aeroporto di Bologna e volo per Catalogna (Barcellona o Girona). Visita alla sede e presentazione dell’Università di Girona. Descrizione di indagini, studi ed esperienze maturate per la gestione della maculatura bruna del pero e come le diverse azioni si sono evolute negli anni. Particolare rilievo verrà dedicato alla gestione del cotico erboso e riduzione degli inoculi.

2) TRASFERIMENTO PRESSO CENTRO IRTA E REALTA’ AZIENDALI LIMITROFE
Visita ai campi sperimentali e alle indagini svolte presso il centro IRTA. Particolare attenzione sarà data ai risultati delle indagini svolte in campo sulla maculatura bruna del pero. Confronto con esperti e con produttori e tecnici del territorio sulla gestione del pero e la difesa applicata per la maculatura bruna del pero e altre avversità tipica della coltura.

3) GIORNATA DI RIENTRO

Destinatari

Addetti agricoli ossia le persone fisiche che in conseguenza dello svolgimento di un ruolo lavorativo, gestionale, tecnico o di controllo presso un’impresa agricola, sono registrate nell’Anagrafe delle imprese agricole dell’Emilia-Romagna in uno dei ruoli previsti dalla tabella Ruoli/Persone.

 

Chiama lo 0546/665523 o compila il form per avere maggiori informazioni ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top