TECNICO ESPERTO IN GESTIONE DI PIATTAFORME DIGITALI PER SERVIZI DI WELFARE – BOLOGNA
#

DETTAGLI DEL CORSO

FORMAZIONE SUPERIORE

OFFERTA FORMATIVA 2017/2018

TECNICO ESPERTO IN GESTIONE
DI PIATTAFORME DIGITALI PER SERVIZI DI WELFARE

Contenuti del percorso

Il corso affronterà tutti gli aspetti tecnici ed operativi relativi alla mansione del Digital Welfare Manager: competenze per la gestione di piattaforme digitali per servizi di welfare.

I principali argomenti che verranno trattati sono di seguito elencati:

  • Sistemi digitali a supporto dei servizi di welfare;
  • Networking dei servizi di welfare;
  • Marketing e costumization;
  • Analisi del fabbisogno;
  • Configurazione del piano e della piattaforma welfare;
  • Operation e management della piattaforma welfare;
  • Budgeting e contrattualistica per il piano welfare;
  • Monitoraggio e valutazione del piano attuato;
  • Sicurezza generale e specifica – rischio basso.

Durata e periodo di svolgimento

300 ore di cui 112 di stage

Da marzo a ottobre 2018

Numero di partecipanti

12

Sede di svolgimento

Bologna, Via Calzoni, 1/3

Destinatari e requisiti di accesso

Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo economico commerciale o informatico. Titolo preferenziale sarà il possesso della laurea ad indirizzo economico-giuridico. Per gli stranieri oltre al permesso di soggiorno, verrà richiesta una buona conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.

Ai fini dell’accesso al corso saranno necessarie conoscenze relative a:

  • informatica (concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, uso del computer e conoscenze delle sue componenti tecniche, gestione dei file, pacchetto office, reti informatiche e comunicazione);
  • lingua inglese base;
  • elementi di amministrazione del personale, contabilità ed organizzazione aziendale.

Criteri di selezione

La selezione prevederà:

  • prova scritta che verterà sui temi dell’informatica (concetti teorici di base della tecnologia dell’informazione, sulla conoscenza del computer e delle sue componenti tecniche, gestione dei file, pacchetto office, e reti informatiche e comunicazione), lingua inglese, elementi di amministrazione del personale, contabilità ed organizzazione aziendale (indicate nei requisiti di accesso ed individuate da curriculum);
  • colloquio a carattere prevalentemente motivazionale mirato a valutare: coerenza del curriculum, attese/motivazioni, capacità e risorse personali, capacità e relazione con gli altri.

Ente di formazione

IRECOOP EMILIA-ROMAGNA

Soggetti che partecipano alla progettazione e alla realizzazione del percorso

C.S.A. soc. coop. a r.l.

Ricercazione società cooperativa sociale a responsabilità limitata

UNIONCOOP SOC. COOP.VA

ITALIA CONSULTING NETWORK SPA IN BREVE I.C.N. SPA

NODE SOCIETA’ COOPERATIVA

Iscrizioni

Entro le ore 13.00 del 26/03/2018.

Contatti

Referente: ANGELA DE TURSI

Tel. 051/7099012

E-mail: detursia@irecoop.it

Sito Web: www.irecoop.it

Riferimenti

Operazione Rif. PA 2017-7846/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. 1195 del 02/08/2017 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia-Romagna.

Attestato rilasciato

Certificato di competenze della qualifica “Tecnico esperto nella gestione di servizi”.

ALTRI CORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

GRATUITO
ICT e comunicazione Fino ad aprile 2019

CORSI GRATUITI PER L’AUTO IMPIEGO E L’AVVIO D’IMPRESA A BOLOGNA

FORMAZIONE PER L’AUTOIMPIEGO E L’AVVIO DI IMPRESA NEL TERRITORIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA La sede IRECOOP di BOLOGNA organizza corsi gratuiti nell’ambito di “FORMAZIONE […]