VISITA IN PUGLIA: SISTEMI DI PRODUZIONE OLIVICOLI A CONFRONTO


A chi devo chiedere informazioni?
Arianna Tauro
email: tauroa@irecoop.it
tel.: 0543/370671
Agroalimentare Faenza 13-17 febbraio 2023 € 465,91 esente IVA

Il corso in breve

Approvato a valere sul PSR Emilia-Romagna 2014-2020
Visite e scambi 1.3.01 per 16.1.01
Bandi 2018 e 2020 (Focus Area 3A)

Obiettivi

La proposta di visita ha come obiettivo quello di aumentare le conoscenze degli olivicoltori su aspetti tradizionali e innovativi (olivicoltura superintensiva e organizzazione della filiera). La finalità sarà quella di indirizzare gli olivicoltori verso tecniche agronomiche e tecnologie per produzioni di alta qualità e per la valorizzazione della produzione.
Il viaggio prevede la visita di aziende tradizionali, aziende con sistemi di produzione superintensivo e aziende dove la qualità è l’obiettivo primario. Saranno visitati luoghi di trasformazione che operano con ciclo continuo e discontinuo, oleifici grandi adatti al superintensivo e oleifici medi che puntano sulla qualità.
L’obiettivo è che il viaggio sia fonte di ispirazione e di aggiornamento per aiutare anche in Emilia-Romagna la creazione di una filiera olivicola altamente sostenibile.

Destinatari

Addetti agricoli ossia le persone fisiche che in conseguenza dello svolgimento di un ruolo lavorativo, gestionale, tecnico o di controllo presso un’impresa agricola, sono registrate nell’Anagrafe delle imprese agricole dell’Emilia-Romagna in uno dei ruoli previsti dalla tabella Ruoli/Persone.

Chiama lo 0546/665523 o compila il form per avere maggiori informazioni ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top