PREDICTIVE ANALYTICS: MODELLI STRATEGICI PER IL MIGLIORAMENTO DELLA PERFORMANCE AZIENDALE


A chi devo chiedere informazioni?
Anna Petraroli
email: petrarolia@irecoop.it
tel.: 0521/1790340
Agroalimentare Parma 31/05/2022 giugno-luglio 2022 32 gratuito

Il corso in breve

Il tecnico che si occupa di analisi predittiva è la persona che, nella produzione industriale, attraverso dati storici e transazionali cerca di trovare soluzioni previsionali migliorative. I modelli di analisi trovano relazioni tra molti fattori che permettono valutazione del rischio, guidando la presa di decisioni. Questi approcci tecnici forniscono un punteggio di predittività (probabilità) per ogni individuo (cliente, impiegato, prodotto, SKU, veicolo, componente, macchina…) per determinare, informare o influenzare i processi organizzativi per migliorarli e orientarli.
Questo tipo di analisi di tipo previsionale ha l’obiettivo, sul processo produttivo, di migliorarne efficacia ed efficienza partendo appunto da dati storici e statistici.

Chi può partecipare?

L’operazione è rivolta a persone occupate e non occupate in possesso dei seguenti requisiti:

Requisiti formali

  • residenza o domicilio in Regione Emilia-Romagna in data antecedente l’iscrizione al corso
  • possesso di diploma di istruzione secondaria superiore e/o laurea (preferibilmente in ambito scientifico, tecnico, tecnologico)

Requisiti sostanziali

  • Conoscenze base di matematica e statistica
  • Conoscenze sulla filiera agro-alimentare

Qualora il numero degli iscritti fosse superiore al numero dei posti disponibili, verrà data priorità a coloro che sono in possesso di una laurea coerente con i contenuti del corso. Non potranno essere destinatari del percorso i dipendenti pubblici a tempo indeterminato.
Il corso partirà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni previste (8).

Le lezioni si svolgeranno online, ma su richiesta è possibile frequentare il corso in presenza presso Irecoop Emilia-Romagna a Parma.

⇒ Scarica il calendario delle lezioni!

Partner

Irecoop Emilia-Romagna (titolare), Agrintesa, Caviro, CICA Bologna, Orogel, Astra, Conserve Italia, Martini.

Riferimento normativo

Operazione Rif. PA 2021‐15610/RER, progetto 4, approvata con DGR 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014‐2020 e della Regione Emilia‐Romagna.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top