MEDIAZIONE FAMILIARE – WORKSHOP #1
#

DETTAGLI DEL CORSO

MEDIAZIONE FAMILIARE – WORKSHOP #1

AIUTARE I GENITORI A COMUNICARE LA SEPARAZIONE AI FIGLI:

STRUMENTI, ESPERIENZE ED APPROFONDIMENTI PER GESTIRE GLI ASPETTI PSICOLOGICI IN MANIERA RESPONSABILE

WORKSHOP CON ALBERTO PELLAI

 

Il MASTER BIENNALE IN MEDIAZIONE FAMILIARE E DEI CONFLITTI (2017-2019), organizzato da Irecoop Emilia- Romagna in collaborazione con Gea11, con focus sull’ intelligenza emotiva e sulla scuola, apre le porte di alcuni suoi moduli speciali a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la mediazione familiare con docenti di fama nazionale e internazionale.

Il primo dei 3 workshop del 2018 dedicati ai professionisti della relazione per approfondire gli strumenti della mediazione familiare, è quello del docente ALBERTO PELLAI, medico, psicoterapeuta e ricercatore.

IL WORKSHOP

Quando due genitori si separano, cosa provano i figli? Rabbia, paura, colpa, vergogna: le emozioni che si agitano dentro di loro sono tante. Rassicurarli che mamma e papà non li lasceranno mai, anche se non si amano più, è un dovere dei genitori, così come individuare per loro un’alleanza educativa. Vi lasciate o mi lasciate? Un seminario professionale per affrontare con delicatezza i temi della separazione, delle emozioni ad essa associate, delle difficoltà che i genitori incontrano nel continuare ad essere, insieme, un importante punto di riferimento per i propri bambini, e per proporre un viaggio nel mondo dell’infanzia per recuperarne le emozioni e comunicare con i figli non solo attraverso le parole ma anche con il non verbale. L’incontro si rivolge ai genitori in separazione e a coloro che si occupano professionalmente di conflitti familiari, ma anche a chi è interessato a conoscere come si entra in comunicazione con i bambini nei momenti più difficoltosi della loro esistenza. Modera l’incontro la Dott.ssa Ambra Piscopo, Coach, Counselor e Mediatrice dei conflitti familiari titolare dello studio a Piacenza (www.counselingmediazione.it).

DESTINATARI

Il percorso è dedicato agli operatori della relazione, in particolare a:

  • coach
  • counselor
  • mediatori familiari
  • psicologi
  • assistenti sociali

IL DOCENTE

Alberto Pellai è medico, ricercatore all’Università degli Studi di Milano, psicoterapeuta dell’età evolutiva. Si occupa di prevenzione in età evolutiva e fa formazione a insegnanti, genitori e professionisti del settore. È autore di diversi bestseller per genitori, tradotti anche all’estero, tra cui Tutto troppo presto e I papà vengono da Marte, le mamme da Venere, pubblicati da De Agostini.

DOVE E QUANDO

Il workshop si svolgerà il 17 marzo 2018, dalle 8.30-12.30 e 13.30-17.30, presso IRECOOP PIACENZA, Viale Sant’Ambrogio 19

COSTO

€ 100

PROMOZIONE SPECIALE!

workshop #1 con Alberto Pellai + workshop #2 con Ambra Piscopo = € 450

Leggi TUTTI I WORKSHOP DEL 2018!

CREDITI

E’ stato richiesto l’accreditamento all’Ordine degli Assistenti Sociali dell’Emilia Romagna. Il workshop è accreditato ECM, per un totale di 8 crediti, se richiesti da almeno 4 partecipanti.

INFO E ISCRIZIONI

Per ulteriori informazioni vedi la LOCANDINA DEL WORKSHOP!

ISCRIZIONI ENTRO IL 14/3/2017.

Il workshop è aperto ad un massimo di 20 partecipanti.

Email: buscae@irecoop.it

Tel. 0523/606131

www. irecoop.it

PER SAPERNE DI PIU’ SUL MASTER IN MEDIAZIONE FAMILIARE E DEI CONFLITTI…

Visita la nostra pagina: https://www.irecoop.it/corsi/master-biennale-mediazione-familiare-dei-conflitti/