BUONE PRASSI DI IGIENE E SICUREZZA ALIMENTARE a FERRARA


A chi devo chiedere informazioni?
Simona Di Maio
email: dimaios@irecoop.it
tel.: 0532/241151
Altro Ferrara giugno-luglio 2022 21 gratuito

Il corso in breve

FEAMP 2014-2020 – Misura 2.50 – “Promozione del capitale umano e del collegamento in rete”
Art. 50 Reg. (UE) n. 508/2014 – Avviso pubblico annualità 2020
(deliberazione della Giunta regionale n. 154/2020, successivamente rettificata con determinazione n. 3385/2020 e con deliberazione di Giunta regionale n. 412/2020)
Progetto: “PERCORSI DI SVILUPPO DELL’ACQUACOLTURA NELLA COSTA FERRARESE” codice Progetto 1/PCR/20
Operazione n. 2 “ASPETTI IGIENICO-SANITARI E BUONE PRASSI”

Il corso si rivolge agli acquacoltori che svolgono già mansioni collegate al controllo delle prassi igieniche e relativa tenuta della documentazione necessaria, sia coloro che intendono applicare questa mansione portando all’interno della propria struttura le competenze in materia.
Le competenze acquisite saranno direttamente spendibili all’interno della propria realtà produttiva in quanto permetteranno ai produttori di gestire in maniera più efficiente, chiara e rintracciabile tutti i processi di controllo che consentono di garantire al consumatore, attraverso i controlli degli organi competenti, la salubrità del prodotto. Le competenze acquisite rafforzeranno inoltre la corretta tenuta della documentazione interna alla struttura.

Destinatari

L’intervento si rivolge agli acquacoltori, i titolari, i soci e i lavoratori delle imprese acquicole, anche cooperative, (per la maggior parte PMI) con sede operativa in Emilia-Romagna e che prevalentemente operano in concessione nel territorio ferrarese ovvero nelle acque che vanno da Comacchio/Porto Garibaldi alla Sacca di Goro nel Parco del Delta del Po.
Avranno priorità di accesso alla formazione i nuovi acquacoltori, al fine di rafforzare la permanenza nel settore forti dell’acquisizione di competenze specifiche.

Per maggiori dettagli su destinatari e requisiti del corso scarica la scheda informativa.

Durata e frequenza

Il corso ha una durata di 21 ore e si svolgerà nel periodo giugno-luglio 2022.
Il corso verrà realizzato al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi alle attività in programma è necessario inviare una e-mail all’indirizzo dimaios@irecoop.it o telefonare al numero: 0532/241151

 ⇒ Scarica la SCHEDA D’ISCRIZIONE, compila e invia a dimaios@irecoop.it 

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top