FORMAZIONE PROPEDEUTICA PER MARINAIO MOTORISTA
a FERRARA


Altro Ferrara luglio - settembre 2021 36 gratuito

Il corso in breve

FEAMP 2014-2020 – Misura 2.50 – “Promozione del capitale umano e del collegamento in rete”
Art. 50 Reg. (UE) n. 508/2014 – Avviso pubblico annualità 2020
(deliberazione della Giunta regionale n. 154/2020, successivamente rettificata con determinazione n. 3385/2020 e con deliberazione di Giunta regionale n. 412/2020)
Progetto: “PERCORSI DI SVILUPPO DELL’ACQUACOLTURA NELLA COSTA FERRARESE” codice Progetto 1/PCR/20
Operazione n. 1 “MOLLUSCHICOLTURA SOSTENIBILE-CONSAPEVOLE-INNOVATIVA

Il corso non rappresenta condizione sufficiente per accedere al titolo marittimo né si configura come formazione obbligatoria o richiesta per l’accesso agli esami, ma è progettato come formazione propedeutica per armare e condurre un’imbarcazione. Pertanto, permetterà a coloro che vorranno sostenere gli esami presso le Capitanerie di essere in possesso di competenze concretamente dimostrabili in quanto il corso fornirà ai partecipanti competenze di base, competenze per lavorare in sicurezza e competenze aggiuntive in termini di innovazione legate all’utilizzo di attrezzature specifiche di bordo ed alla salvaguardia dell’ambiente e tutela delle risorse marine ai fini di un corretto sfruttamento economico.

Destinatari

L’intervento si rivolge agli acquacoltori, i titolari, i soci e i lavoratori delle imprese acquicole, anche cooperative, (per la maggior parte PMI) con sede operativa in Emilia-Romagna e che prevalentemente operano in concessione nel territorio ferrarese ovvero nelle acque che vanno da Comacchio/Porto Garibaldi alla Sacca di Goro nel Parco del Delta del Po.
Avranno priorità di accesso alla formazione i nuovi acquacoltori, al fine di rafforzare la permanenza nel settore forti dell’acquisizione di competenze specifiche.
Il corso si rivolge a coloro che non sono in possesso del titolo marittimo di “Marinaio Motorista”, hanno assolto l’obbligo scolastico e hanno un’esperienza minima di 6 mesi di imbarco.

Per maggiori dettagli su destinatari e requisiti del corso di Formazione Propedeutica per Marinaio Motorista scarica la scheda informativa!

Durata e frequenza

Il corso ha una durata complessiva di 36 ore e si svolgerà nel periodo luglio-settembre 2021.
Il corso verrà realizzato al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi alle attività in programma è necessario inviare una e-mail all’indirizzo sede.ferrara@irecoop.it o telefonare al numero: 0532/241151

 



Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci




Area di interesse:
agroalimentarelogistica e servizisocio-sanitarioturismo e culturacompetenze trasversalialtro

Iscriviti alla nostra newsletter selezionando la tua provincia d’interesse
BOFEFCMOPRPCRARERN

Si Fornisco il consenso alla profilazione
Desidero essere sempre informato tramite newsletter sulle ultime novità di Irecoop Emilia-Romagna: SiNo


Accetto

Top