IL DIGITALE COME STRUMENTO DI BRANDING – PARMA
#

DETTAGLI DEL CORSO

Il DIGITALE come strumento di BRANDING

per innovare i processi interni e trovare un nuovo posizionamento sul mercato

DIGITAL COOP SERVICE

DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO

12 imprenditori, manager e figure gestionali chiave delle imprese che erogano servizi alla persona (prevalentemente PMI). Data la scarsa presenza, all’interno delle cooperative di servizi alla persona, di figure preposte esclusivamente alla comunicazione, marketing ed utilizzo degli strumenti digitali per l’erogazione dei servizi, i partecipanti target delle imprese destinatarie potranno avere ruoli differenti quali: Presidenti, Direttori, Responsabili e Coordinatori dei Servizi, Referenti della comunicazione.

CONTENUTI

 

Comunicare il prodotto:

  • Identità del Brand (Brand Identity)
  • Confezionamento, estetica e funzionabilità (Packaging and User Experience)
  • Identità nel mondo social (Web Reputation)
  • Storytelling 2.0 e Digital Content Marketing
  • Promozione e pubblicità on line (Web and Social Marketing)

Al termine del percorso di aula saranno attivabili dei percorsi di accompagnamento aziendale di 12 ore, progetto 3 “accompagnamento ai processi di innovazione e sviluppo competitivo”, la cui modalità di realizzazione dovrà essere concordata con l’ente di formazione.

DURATA E FREQUENZA

24 ore di aula + 12 ore di accompagnamento aziendale (tutti martedì dalle 14:00 alle 18:00, date da definire)

ATTESTATO RILASCIATO

Attestato di Frequenza

RIFERIMENTI DI APPROVAZIONE

Operazione DIGITAL COOP SERVICE, RIF PA 2016-5564/RER, progetti 2 e 3,  approvata con DGR n. 1450 del 12/09/2016, co-finanziata con risorse del Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e dalla Regione Emilia-Romagna

COSTO

Il progetto non prevede la quota di iscrizione.

Il percorso è cofinanziato dal FSE e dalla Regione Emilia Romagna all’interno dell’Obiettivo tematico 8 – “formazione continua” che prevede il contributo in termini di “Aiuti di stato” nell’opzione “De Minimis”. Pertanto le imprese che parteciperanno dovranno attestare la loro situazione relativa ai contributi percepiti in regime di “De Minimis” nei tre anni precedenti.

La quota di cofinanziamento obbligatoria a carico dell’impresa è coperta con la dichiarazione del MANCATO REDDITO (costo del personale in formazione).

MODALITA’ DI CONSEGNA DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE E CONTATTI

Le domande di iscrizione alla selezione dovranno pervenire a IRECOOP E.R. Via Sonnino 35/A 43126 Parma o alla mail sede.parma@irecoop.it

Referente: Scopece Selene – Tel. 0521 1790340 – sede.parma@irecoop.it    

ALTRI CORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

GRATUITO
ICT e comunicazione aprile 2019 - marzo 2020

CORSI GRATUITI A RIMINI

FORMAZIONE E COMPETENZE PER IL LAVORO CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A RIMINI FORMAZIONE PERMANENTE IRECOOP EMILIA ROMAGNA sede di Rimini, […]

GRATUITO
ICT e comunicazione aprile 2019 - marzo 2020

CORSI GRATUITI A PIACENZA

COMPETENZE PER L’OCCUPABILITA’ CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A PIACENZA FORMAZIONE PERMANENTE IRECOOP EMILIA ROMAGNA sede di Piacenza, in qualità di […]

GRATUITO
ICT e comunicazione aprile - dicembre 2019

CORSI GRATUITI A PARMA

CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A PARMA Verso il lavoro: competenze per l’occupabilità La sede IRECOOP di Parma organizza corsi gratuiti per […]