COMPETENZE PER L’OPERATORE DEL PUNTO VENDITA – REGGIO EMILIA
#

DETTAGLI DEL CORSO

COMPETENZE PER L’OPERATORE DEL PUNTO VENDITA – UC2

Azioni formative e di politica attiva del lavoro per l’inserimento e la permanenza nel lavoro delle persone disabili – Reggio Emilia

PROFILO

L’operatore del Punto Vendita è in grado di allestire e riordinare gli spazi espositivi in coerenza con le logiche del servizio.

CONTENUTI

  • Professione
  • Sicurezza sul lavoro
  • Le competenze per l’inserimento nel settore
  • Merceologia dei prodotti e HACCP
  • Allestimento e riordino

SEDE

Il corso si svolgerà presso la sede Irecoop E.R. – L.go M. Gerra, 1 – 42124 Reggio Emilia (RE). E’ previsto un periodo di stage che si svolgerà nei contesti di settore del territorio provinciale di Reggio Emilia

DURATA E PERIODO DI SVOLGIMENTO

Durata: 150 ore, di cui 90 di teoria e 60 di stage – Periodo indicativo da marzo a giugno 2020. Giorni ed orari teoria: dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00, potranno inoltre essere previste lezioni pomeridiane. Per lo stage verranno assegnati turni diversi a seconda della sede individuata.

DESTINATARI

12 partecipanti – Persone iscritte al Collocamento Mirato – ambito provinciale Reggio Emilia, in possesso del Patto di Servizio e di Diagnosi Funzionale. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua italiana.

ATTESTATO

Certificato di Competenze relativo alle UC n.2 ( Allestimento e riordino merci)  della qualifica regionale “Operatore del punto vendita” (rilasciato ai sensi della DGR 739/2013, in esito a Colloquio Valutativo)

ISCRIZIONE

Le iscrizioni, da presentare su apposito modulo compilato in tutte le sue parti, sono aperte dal 03 al 21 febbraio 2020 (termine ore 13:00). L’iscrizione è obbligatoriamente da effettuarsi, previo appuntamento, con gli OPERATORI DI ORIENTAMENTO SPECIALISTICO presenti in tutti i Centri per l’Impiego distrettuali indicati nella scheda allegata.

E’ previsto un incontro di presentazione il giorno 13 febbraio 2020, ore 15:00 presso il Centro  Impiego di Reggio Emilia 3° piano sala A – via Premuda, 40 – 40123 Reggio Emilia.

SELEZIONE

Verifica dei requisiti formali: modulo di iscrizione compilato, iscrizione al Collocamento Mirato, possesso del Patto di Servizio e di Diagnosi Funzionale.

Verifica dei requisiti sostanziali: attraverso un colloquio strutturato presso l’Ente di Formazione (presentarsi muniti di Curriculum Vitae aggiornato) verranno valutati i requisiti sostanziali (comprensione della proposta formativa, sostenibilità del percorso e compatibilità delle prescrizioni con le mansioni previste dal profilo).

10 marzo 2020, ore 09:00 (a seconda del numero di candidature pervenute potranno essere successivamente assegnate diverse fasce orarie per la convocazione al colloquio, tali variazioni verranno comunicate telefonicamente a ciascun candidato) presso Irecoop Emilia Romagna Soc. Coop. L.go M. Gerra, 1 – 42124 Reggio Emilia (RE) – Tel. 0522 546333

ALTRE INFORMAZIONI

Il percorso formativo è gratuito. E’ prevista indennità di frequenza nella misura di 3,10 €/h per le sole ore frequentate.
L’Operazione è in partenariato tra: Irecoop E.R., Enaip Fondazione Don Magnani, Aeca, Fondazione Alberto Simonini, IAL E.R., CFP Bassa Reggiana, Demetra Formazione, Winner Mestieri, CSL La Cremeria.

RIFERIMENTI NORMATIVI

Operazione Rif. PA 2018-10242/RER approvata con DGR 1178/2018 del 23/07/2018 co-finanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia-Romagna Progetto n. 26.

CONTATTI

Irecoop Emilia Romagna Soc. Coop. L.go M. Gerra, 1 – 42124 Reggio Emilia (RE).
Tel. 0522 546333 – Emanuela Turrà sede.reggioemilia@irecoop.it

Collocamento Mirato – Via Premuda, 40 – 42123 Reggio Emilia
Tel.: 0522/936633

ALTRI CORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Sociale e sanità

INTERVENTI ASSISTITI CON GLI ANIMALI (IAA) – CORSO PROPEDEUTICO – REGGIO EMILIA

Corso propedeutico OBIETTIVI DEL CORSO Obiettivo principale del corso è quello di far acquisire ai partecipanti nozioni base sui seguenti temi: […]

operatore socio sanitario
Sociale e sanità marzo - ottobre 2020

OPERATORE SOCIO-SANITARIO: RIQUALIFICA – FAENZA

OPERATORE SOCIO-SANITARIO: RIQUALIFICA L’OSS: IL PROFILO PROFESSIONALE L’Operatore Socio Sanitario è in grado di svolgere attività di cura a di assistenza domestico alberghiera, sociale […]

OSS Operatore Socio Sanitario
Sociale e sanità da aprile 2020

OPERATORE SOCIO-SANITARIO: FORMAZIONE INIZIALE – BOLOGNA

OPERATORE SOCIO-SANITARIO: FORMAZIONE INIZIALE PROFILO PROFESSIONALE L’Operatore Socio-Sanitario è in grado di svolgere attività di cura e di assistenza alle persone in […]