Agente d’affari in mediazione immobiliare – Piacenza


A chi devo chiedere informazioni?
Massimo Antenucci
email: antenuccim@irecoop.it
tel.: 0523/606131
Altro Piacenza 15/10/2019 ottobre 2019 - marzo 2020 200 € 850 esente IVA + € 2 marca da bollo

Il corso in breve

AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE

In collaborazione con FIAIP Piacenza e Confedilizia Piacenza

Cosa fa?

L’Agente d’affari in mediazione immobiliare svolge indipendentemente o all’interno di un team di lavoro le seguenti mansioni:

  • Fa da intermediario tra chi vuole vendere e chi vuole comprare casa: ascolta le necessità di acquirente e venditore, e cerca di trovare un accordo di compromesso che vada bene per entrambe le parti;
  • Prepara le pubblicazioni necessarie per dare visibilità agli annunci di vendita e affitto – online e offline, ad esempio attraverso siti internet, social media, volantini cartacei, pubblicità sulla stampa;
  • Riceve le offerte, valuta le esigenze degli acquirenti e li accompagna in visite e sopralluoghi delle proprietà;
  • Effettua valutazione e stime immobiliari;
  • Aiuta i clienti nelle pratiche amministrative, bancarie e notarili necessarie alla conclusione degli atti di compravendita

Cosa bisogna fare per diventare Agente d’affari in mediazione immobiliare?

Per svolgere l’attività di agente di affari in mediazione i requisiti sono quelli previsti dalla Legge di riferimento n. 39/89 e successivo decreto di attuazione D.M. n.452/90, in particolare rispetto ai requisiti professionali occorre avere conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado, avere frequentato un corso di formazione e avere superato un esame presso la CCIAA diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale dell’aspirante in relazione al ramo di mediazione prescelto.

Il corso Agente d’affari in mediazione immobiliare di Irecoop Emilia-Romagna è stato progettato in collaborazione con FIAIP in linea con le direttive nazionali e regionali ed è preparatorio all’esame di abilitazione.

Consulta la scheda informativa per scoprire tutti contenuti del percorso!

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti coloro che per necessità professionale, per intraprendere un nuovo percorso lavorativo o per puro interesse, intendono acquisire le competenze per diventare Agente d’Affari in mediazione nel settore immobiliare ed è titolo valido per sostenere l’esame abilitante presso le Camere di Commercio.

Per poter partecipare al  corso bisogna essere maggiorenni e possedere un diploma di scuola superiore. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono essere in possesso di una dichiarazione di valore o un documento equipollente/corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione.

Selezione

Il corso è a numero chiuso e l’ammissione al corso è subordinata a un colloquio di accertamento dei requisiti di accesso. I cittadini stranieri devono dimostrare di possedere una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta la partecipazione attiva al percorso formativo. Tale conoscenza sarà verificata tramite un test d’ingresso.

Riferimenti

Operazione rif. PA 2019-12661/RER in attesa di autorizzazione della Regione Emilia-Romagna.

Informazioni e iscrizioni

Le domande di iscrizione dovranno essere redatte sull’apposito modulo e consegnate entro il 15  ottobre 2019 di persona o via mail.  Le lezioni si svolgeranno due giorni alla settimana (8 ore il mercoledì 9-13 e 14-18, e 4 ore il sabato 9-13) presso la sede IRECOOP Emilia-Romagna di Piacenza, Viale Sant’Ambrogio 19.

Per maggiori informazioni contattare il coordinatore del corso:
Massimo Antenucci
antenuccim@irecoop.it
0523/606131
IRECOOP Emilia-Romagna – sede di Piacenza
Viale Sant’Ambrogio, 19 – 29122 Piacenza



Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci




Area di interesse:
agroalimentarelogistica e servizisocio-sanitarioturismo e culturacompetenze trasversalialtro

Iscriviti alla nostra newsletter selezionando la tua provincia d’interesse
BOFEFCMOPRPCRARERN

Si Fornisco il consenso alla profilazione
Desidero essere sempre informato tramite newsletter sulle ultime novità di Irecoop Emilia-Romagna: SiNo


Accetto

Top