AGENTE D’AFFARI IN MEDIAZIONE IMMOBILIARE a PIACENZA


A chi devo chiedere informazioni?
Giovanna Carè
email: careg@irecoop.it
tel.: 0523/606131
Altro Piacenza da marzo 2024 200 € 900 esente IVA + € 2 marca da bollo

Il corso in breve

Cosa fa l’Agente d’affari in mediazione immobiliare?

L’Agente d’affari in mediazione immobiliare svolge indipendentemente o all’interno di un team di lavoro le seguenti mansioni:

  • Fa da intermediario tra chi vuole vendere e chi vuole comprare casa: ascolta le necessità di acquirente e venditore, e cerca di trovare un accordo di compromesso che vada bene per entrambe le parti.
  • Prepara le pubblicazioni necessarie per dare visibilità agli annunci di vendita e affitto – online e offline, ad esempio attraverso siti internet, social media, volantini cartacei, pubblicità sulla stampa.
  • Riceve le offerte, valuta le esigenze degli acquirenti e li accompagna in visite e sopralluoghi delle proprietà.
  • Effettua valutazione e stime immobiliari.
  • Aiuta i clienti nelle pratiche amministrative, bancarie e notarili necessarie alla conclusione degli atti di compravendita.

Cosa bisogna fare per diventare Agente d’affari in mediazione immobiliare?

Per svolgere questa attività i requisiti sono quelli previsti dalla Legge di riferimento n. 39/89 e successivo decreto di attuazione D.M. n.452/90. In particolare rispetto ai requisiti professionali occorre avere conseguito un diploma di scuola secondaria di secondo grado, avere frequentato un corso di formazione e avere superato un esame presso la CCIAA diretto ad accertare l’attitudine e la capacità professionale dell’aspirante in relazione al ramo di mediazione prescelto.

Il corso Agente d’affari in mediazione immobiliare di Irecoop Emilia-Romagna è stato progettato in collaborazione con FIAIP Emilia-Romagna in linea con le direttive nazionali e regionali ed è preparatorio all’esame di abilitazione.

Destinatari

Rivolto a tutti coloro che per necessità professionale, per intraprendere un nuovo percorso lavorativo o per puro interesse, intendono acquisire le competenze per diventare Agente d’Affari in mediazione nel settore immobiliare ed è titolo valido per sostenere l’esame abilitante presso le Camere di Commercio.

Per poter partecipare al  corso bisogna essere maggiorenni e possedere un diploma di scuola superiore. Coloro che hanno conseguito un titolo di studio all’estero devono essere in possesso di una dichiarazione di valore o un documento equipollente che attesti il livello di scolarizzazione.

Riferimenti normativi

Operazione rif. PA 2019-18271/RER autorizzata con Determinazione n. 16825 del 07/09/2022 dalla Regione Emilia-Romagna.

Realizzato in collaborazione con FIAIP Emilia-Romagna

 

Chiama lo 0523/606131 o compila il form per avere maggiori informazioni ⇓

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top