MOLLUSCHICOLTURA MODERNA, VERSO LA SOSTENIBILITÀ SOCIO-AMBIENTALE a FERRARA


A chi devo chiedere informazioni?
Simona Di Maio
email: dimaios@irecoop.it
tel.: 0532/241151
Altro Ferrara maggio-giugno 2022 36 gratuito

Il corso in breve

FEAMP 2014-2020 – Misura 2.50 – “Promozione del capitale umano e del collegamento in rete”
Art. 50 Reg. (UE) n. 508/2014 – Avviso pubblico annualità 2020
(deliberazione della Giunta regionale n. 154/2020, successivamente rettificata con determinazione n. 3385/2020 e con deliberazione di Giunta regionale n. 412/2020)
Progetto: “PERCORSI DI SVILUPPO DELL’ACQUACOLTURA NELLA COSTA FERRARESE” codice Progetto 1/PCR/20
Operazione n. 1 “MOLLUSCHICOLTURA SOSTENIBILE-CONSAPEVOLE-INNOVATIVA

Il corso “Molluschicoltura moderna, verso la sostenibilità socio-ambientale” si rivolge a coloro che sono direttamente impegnati nell’allevamento e produzione, in quanto necessitano delle competenze specifiche per poter differenziare, promuovere e rendere sostenibili le proprie produzioni. Le competenze acquisite saranno direttamente spendibili all’interno della propria realtà produttiva in quanto permetteranno ai produttori di mettere in pratica tecniche nuove ma anche tecniche tradizionali con maggiore attenzione e consapevolezza rispetto ai singoli processi. Questo consentirà loro di aumentare le proprie capacità produttive, sperimentare allevamenti di specie diverse (quali l’ostricoltura emergente) e contribuire quindi al processo di sviluppo del settore e alla maggiore competitività nel mercato.

Destinatari

L’intervento si rivolge agli acquacoltori, i titolari, i soci e i lavoratori delle imprese acquicole, anche cooperative, (per la maggior parte PMI) con sede operativa in Emilia-Romagna e che prevalentemente operano in concessione nel territorio ferrarese ovvero nelle acque che vanno da Comacchio/Porto Garibaldi alla Sacca di Goro nel Parco del Delta del Po.
Avranno priorità di accesso alla formazione i nuovi acquacoltori, al fine di rafforzare la permanenza nel settore forti dell’acquisizione di competenze specifiche.

Per maggiori dettagli su destinatari e requisiti del corso scarica la scheda informativa.

Durata e frequenza

Il corso ha una durata complessiva di 36 ore e si svolgerà nel periodo maggio-giugno 2022.
Il corso verrà realizzato al raggiungimento di minimo 5 partecipanti.

Informazioni

Per avere maggiori informazioni e per iscriversi alle attività in programma è necessario inviare una e-mail all’indirizzo dimaios@irecoop.it o telefonare al numero: 0532/241151

 ⇒ Scarica la SCHEDA D’ISCRIZIONE, compila e invia a dimaios@irecoop.it 

Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci

Top