
Nuovo corso a Faenza: diventa Tecnico delle lavorazioni dei prodotti vegetali
Un evento di presentazione per scoprire competenze, aziende e opportunità di formazione nel settore agroalimentare
Martedì 20 maggio alle ore 15.00, presso il Centro per l’Impiego di Faenza (via San Silvestro, 3), si terrà l’evento di lancio del nuovo corso “Tecnico delle lavorazioni dei prodotti vegetali”, un percorso formativo gratuito nato dalla collaborazione tra Irecoop Emilia-Romagna e Agrintesa.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti interessati a inserirsi in un settore strategico per il territorio, attraverso una formazione specializzata e concreta.
Di cosa si tratta?
Il corso fornisce le competenze per lavorare all’interno delle filiere agroalimentari, con particolare attenzione alla lavorazione e conservazione dei prodotti vegetali freschi. Si approfondiranno temi chiave come:
-
tecniche di frigoconservazione
-
qualità e sicurezza agroalimentare
-
sostenibilità nei processi produttivi
-
innovazione tecnologica nell’industria 4.0
Perché partecipare all’evento
Durante l’evento di presentazione sarà possibile:
-
conoscere il profilo professionale in uscita
-
incontrare aziende e professionisti del settore
-
scoprire l’organizzazione del corso e i contenuti formativi
-
ricevere informazioni su modalità di iscrizione e requisiti di accesso
Come partecipare
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta conferma via e-mail all’indirizzo:
📩 impiego.faenza@regione.emilia-romagna.it
📌 Data: Martedì 20 maggio 2025
📍 Luogo: Centro per l’Impiego – Via San Silvestro 3, Faenza (RA)
🕒 Orario: dalle 15.00
Non perdere questa occasione per conoscere da vicino una nuova opportunità formativa pensata per rispondere alle reali esigenze del mondo del lavoro!