corso social media
Social Media: Comunicare per Costruire – Forlì
#

DETTAGLI DEL CORSO

CORSO BASE PER LA GESTIONE

DEI PRINCIPALI SOCIAL MEDIA

Il corso

Un corso alla portata di tutti, semplice, immediato, che offre strumenti pratici e concreti da utilizzare fin da subito. Il corso presenterà i modelli e le pratiche migliori per gestire i social come Facebook, Instagram, Twitter, Google+ e creare strategie di marketing nei social. Ogni incontro sarà accompagnato da supporti grafici e dispense. La struttura è pensata per alternare sessioni frontali ad esercizi di gruppo così da poter sperimentare nel concreto ciò di cui si sta parlando.

Obiettivi

Educare alle nuove tecniche di comunicazione, alle piattaforme web oggi più diffuse e alle tendenze di marketing dei prossimi mesi, mettendo a disposizione dei corsisti tutti gli strumenti di base necessari allo sviluppo del proprio business.

Contenuti del corso

  • I nuovi utilizzi del Web (lo sviluppo tecnologico e la crescita del business – dal PC al laptop fino agli smartphone e tablet)
  • Chi sono gli utenti, i clienti e gli attori
  • I principali social network, le loro caratteri stiche e peculiarità (focus su Facebook – Linkedin – You Tube- Google + – Instagram – Whatsapp)
  • Due aspetti essenziali: la condivisione e il crowdsourcing
  • Cosa sono il viral marketing e il buzz markting
  • quali sono le caratteristiche del web (l’interazione è il motore di tutto)
  • Focus su blog, wiki, feed, Rss ed altri applicativi
  • Case History nel mondo dei social network (analisi e dibattito sui fattori premianti e non delle vicende trattate)
  • Perché i social network in azienda o in cooperativa
  • Insight di Facebook, cosa sono e a cosa servono
  • La pubblicità sui social, come funziona e come sceglierla
  • La privacy alla luce della rivoluzione dei Cookies
  • Le nuove regole di Facebook, come sono state scelte e perché
  • Tutto, ora, qui: la realtà aumentata (dalla condivisione, alla geolocalizzazione, agli stati d’animo. Cenni di marketing esperienziale)
  • Glossario essenziale sui termini del social media marketing (es: Account, insight, edgerank, Hashtag …ecc)

Docenze

Enrico Samorì, Copywriter, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dell’Emilia Romagna, fotografo, specialista nei social media, pubbliche relazioni, Presidente di Archimedia Società Cooperativa.

Destinatari e requisiti

Aziende, liberi professionisti e cooperative.

Sede di svolgimento

Il corso si svolgerà a IRECOOP E.R., in Viale Italia 47 – 47122 Forlì (FC)

Durata e periodo di svolgimento

Il corso avrà una durata complessiva di 20 ore di formazione (n. 10 lezioni da 2 ore ciascuna) tra sessioni frontali e focus group. Si terrà a settembre in date da definirsi.

Costo

180,00 € fuori campo IVA a partecipante + 2 € di marca da bollo.

Informazioni aggiuntive

Si consiglia ai partecipanti di portare con sé il proprio pc o tablet.

Attestato

Sarà rilasciato un attestato di frequenza alla fine del corso.

Iscrizioni

Le manifestazioni di interesse (in allegato) devono pervenire sull’apposito modulo e potranno essere consegnate di persona oppure tramite fax o e-mail. Per iscrizione ed informazioni contattare il Coordinatore del Corso Francesco Pace: Tel 0543 370671; email pacef@irecoop.it

ALTRI CORSI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

GRATUITO
ICT e comunicazione Fino a maggio 2019

CORSI GRATUITI PER L’AUTO IMPIEGO E L’AVVIO D’IMPRESA A BOLOGNA

FORMAZIONE PER L’AUTOIMPIEGO E L’AVVIO DI IMPRESA NEL TERRITORIO DELLA CITTA’ METROPOLITANA La sede IRECOOP di BOLOGNA organizza corsi gratuiti nell’ambito di “FORMAZIONE […]

GRATUITO
ICT e comunicazione da aprile 2019

CORSI GRATUITI A REGGIO EMILIA

CORSI GRATUITI A REGGIO EMILIA FORMAZIONE A SOSTEGNO DELL’OCCUPABILITÀ La sede Irecoop di Reggio Emilia organizza corsi gratuiti per persone […]

GRATUITO
ICT e comunicazione aprile 2019 - marzo 2020

CORSI GRATUITI A RIMINI

FORMAZIONE E COMPETENZE PER IL LAVORO CORSI GRATUITI PER DISOCCUPATI A RIMINI FORMAZIONE PERMANENTE IRECOOP EMILIA ROMAGNA sede di Rimini, […]