Rafforzare la rete dei servizi attraverso pratiche di innovazione sociale



Il corso in breve

Destinatari
Imprenditori e/o figure chiave appartenenti a cooperative che operano in ambito turistico, cooperative sociali che offrono servizi educativi e culturali, cooperative di inserimento lavorativo che offrono servizi turistico-ricettivi e prodotti tipici e artigianali, cooperative di comunità che operano nell’attrazione turistica.

Quota
È previsto un contributo da parte delle aziende beneficiare in forma di MANCATO REDDITO da parte dell’impresa (costo del personale in formazione in orario di lavoro)

Dimensione e tipologia di aiuti:

  • Aiuti alla formazione: imprese di piccola dimensione
  • De Minimis: imprese di piccole o medie dimensioni

Obiettivi:

  • liberare la creatività dei partecipanti attraverso metodi e tecniche capaci di analizzare il mercato e tradurre l’idea in azione rigenerante per l’impresa ed il territorio in cui opera;
  • trasmettere metodologie, pratiche e strumenti efficaci per identificare opportunità innovative di business, rompendo con i vecchi modelli organizzativi.

Contenuti
Modulo 1) Analisi del mercato e innovazione
Modulo 2) Generare i campi dell’innovazione strategica

Durata: 28 ore

Riferimenti normativi
Operazione Rif PA 2019-11701/RER e Rif PA 2019-11702/RER approvata con DGR n.1336 del 29/7/19 cofinanziata dal Fondo Sociale Europeo PO 2014-2020 e della Regione Emilia-Romagna

La formazione è collegata ad azioni di accompagnamento personalizzate sulle esigenze della singola impresa (10 ore)



Vuoi avere maggiori informazioni?

Contattaci




Area di interesse:
agroalimentarelogistica e servizisocio-sanitarioturismo e culturacompetenze trasversalialtro

Iscriviti alla nostra newsletter selezionando la tua provincia d’interesse
BOFEFCMOPRPCRARERN

Si Fornisco il consenso alla profilazione
Desidero essere sempre informato tramite newsletter sulle ultime novità di Irecoop Emilia-Romagna: SiNo


Accetto

Top