Mindfulness Psicosomatica – Sede di Modena Motivati Al Benessere - Crediti ECM
#

DETTAGLI DEL CORSO

Sono aperte le iscrizioni all’evento formativo dal titolo ” Mindfulness Psicosomatica” all’interno del catalogo dal titolo “Motivati al Benessere” – 8 ore di formazione con Claudia Poppi Counselor – OlistiCoach, insegnante metodo Louise Hay e dello Yoga della Risata.

Il Progetto Motivati al Benessere è un entusiasmante invito che Irecoop Emilia Romagna rivolge ad Educatori, OSS, Animatori Sociali, ma anche a Psicologi e Professionisti Sanitari o a Care Givers che impiegano gran parte del loro tempo per migliorare e aumentare il benessere dei loro assistiti.

Un catalogo di corsi ed eventi brevi, in continuo aggiornamento,  pensati e sviluppati per tutti coloro che hanno deciso di smettere di rimandare ed hanno compreso che la cura di se stessi è alla base dell’aiuto degli altri.

Crediti ECM

Per tutti i professionisti sanitari, Irecoop Emilia Romagna rilascia Crediti ECM

Tariffe

La Quota di partecipazione al  Corso “Mindfulness Psicosomatica” è di  è di 120,00 euro.

Per chi si iscrive a più di un’attività la  quota di iscrizione è di 100,00 euro

Per Iscrizioni

Di seguito è possibile scaricare la Scheda di Iscrizione che dovrà essere compilata e inviata per e mail alla Coordinatrice del Corso oppure consegnata a mano presso la Sede di Riferimento

#

OBIETTIVI

Mindfulness, significa essenzialmente “consapevolezza” dei propri pensieri, azioni e motivazioni, è quindi una modalità di prestare attenzione, momento per momento, nell’hic et nunc, intenzionalmente e in modo non giudicante, Possiamo allenare e quindi migliorare questa modalità di prestare attenzione che permette di cogliere, con maggiore prontezza, il sorgere di pensieri negativi che contribuiscono al malessere emotivo.

Questo approccio parte dalla riscoperta di metodi di cambiamento così che, nel pratico, si genera la capacità di operare, quando necessario, un distacco dai contenuti mentali, consente di osservarli con maggiore chiarezza. diminuendo così la reattività automatica. La mindfulness promuove esperienze di accoglimento del presente.

Strumento a tua disposizione per migliorare e sperimentare una sempre maggiore e miglior resilienza gestire il bornout.

#

REQUISITI

Minimo 15 Partecipanti – Pensato per coloro che percepiscono il benessere come una priorità, ma che non sempre riescono a trovargli un posto in prima fila, come nel caso di tutti quei professionisti che nella loro attività quotidiana sono più concentrati nella ricerca del benessere dei propri assistiti.

È il caso dei tanti Educatori Professionali, Operatori del settore sociale e socio-sanitario, Professionisti del settore medico-sanitario ma anche di Manager e di Responsabili delle Risorse Umane, Insegnanti nelle Scuole e Assistenti Sociali.