Corso per Guida Turistica a Modena
Abilitazione per Guida Turistica a Modena
#

DETTAGLI DEL CORSO

Profilo professionale e sbocchi occupazionali :
La Guida turistica accompagna singoli e gruppi nelle visite ad opere d’arte, a musei, a gallerie, a scavi archeologici, illustrando le attrattive storiche, artistiche, monumentali e paesaggistiche, naturali, etnologiche e produttive.

La sua attività si svolge all’aperto presso luoghi, opere d’arte e monumenti di valore storico e artistico; organizzare i percorsi di visita; accogliere i turisti all’uscita dall’albergo, dell’autobus o in corrispondenza di un luogo da visitare; guidare il gruppo dei turisti fermandosi in corrispondenza delle cose più interessanti dei luoghi, monumenti, dipinti; approfondire i singoli aspetti in risposta alle domande dei turisti.

La guida turistica trova lavoro presso agenzie di viaggio, tour operator, enti turistici di ogni genere.

Selezione : Le aspiranti guide turistiche dovranno sostenere una verifica con una apposita Commissione

Per maggiori informazioni è possibile contattara le Referente del Corso e Scaricare la Locandina di Seguito

 

#

REQUISITI

Destinatari: Possono accedere 16 partecipanti, cittadini italiani o di altro stato membro UE o residenti in Italia da almeno 3 anni e in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado o equivalente conseguito all’estero. Per i soggetti in possesso di una Laurea o Diploma Universitario in materie di storia dell’arte o titolo equipollente non è obbligatoria la frequenza al corso.