MODENA: PRESENTAZIONE CORSO ASO

MODENA: PRESENTAZIONE CORSO ASO

Lo scorso sabato 22 aprile è stato presentato, presso Palazzo Europa a Modena, il prossimo corso organizzato da Irecoop ER per Assistente allo Studio Odontoiatrico (ASO), che si svolgerà a Modena fra maggio e dicembre 2023.

Francesco Pace, responsabile di produzione per la sede di Modena, ha illustrato l’attività di Irecoop e la sua specificità nel settore socio-sanitario, sottolineando che i corsi di Irecoop sono autorizzati dalla Regione Emilia-Romagna e vengono svolti in collaborazione con l’Associazione Nazionale Dentisti Italiano (ANDI) attraverso le sue sedi territoriali.

A seguire, la d.ssa Catia Carretti, presidente di ANDI –Modena, ha descritto il profilo professionale dell’ASO, l’attività didattica realizzata dai docenti di ANDI e le modalità di realizzazione dello stage presso gli studi dentistici associati.

Infine Giulia Cacciavellani, coordinatrice dei corsi ASO presso Irecoop ER – sede di Modena, ne ha presentato l’organizzazione didattica.

Al termine degli interventi si è lasciato spazio al dialogo con i partecipanti per chiarire i dubbi di tipo organizzativo e raccogliere suggerimenti e proposte. In questa occasione i rappresentanti di ANDI hanno ribadito nuovamente che la figura dell’ASO è rara sul mercato del lavoro e che, al termine dei corsi, l’inserimento professionale è praticamente garantito.

Scopri tutti i dettagli del nostro corso ASO!