Al via ALTAMENTE, la Scuola di Alta Formazione per dirigenti cooperativi

Al via ALTAMENTE, la Scuola di Alta Formazione per dirigenti cooperativi

Al via ALTAmente, il percorso di Alta Formazione per amministratori e manager di cooperative, motivati ad approfondire, aggiornare e sviluppare le competenze legate al proprio ruolo. La prima lezione di 4 ore di ALTAmente è stata condotta il 9 novembre, dal docente Lucio Poma, che ha trattato il tema degli scenari economici legati alla nuova competizione globale, e di come sia possibile in questo contesto avviare percorsi di innovazione, coniugandola ai valori e ai principi della cooperazione.

La Scuola ALTAmente si struttura come un percorso di 36 ore complessive, che vedranno l’intervento di docenti universitari, business coach, manager d’impresa e consulenti di direzione aziendale, durante il quale, verranno esplorate tematiche legate alle sfide che i nuovi scenari economici, politici, sociali e culturali impongono ai dirigenti delle realtà cooperative territoriali.

Al percorso della Scuola di Alta Formazione si affiancano inoltre, i percorsi ALTAmente Specialist e Altamente Scuola per Amministratori di Cooperativa: il primo consiste in 5 seminari intensivi fruibili singolarmente in base alla tematica di interesse, il secondo invece è una formazione rivolta nello specifico ad amministratori di società cooperative neocostituite e ad amministratori di recente nomina. I percorsi formativi di ALTAmente sono un progetto di Confcooperative Ravenna, con il sostegno organizzativo e didattico della sede di Ravenna di IRECOOP Emilia-Romagna. Per conoscere nel dettaglio l’offerta formativa di ALTAmente, è possibile consultare la pagina dedicata qui

Di seguito, alcune foto della prima lezione della Scuola di Alta Formazione:

Taggato con: , , , , , ,