Formacoop: scarica il programma della nuova edizione

Formacoop: scarica il programma della nuova edizione

Formacoop

Formacoop – Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative

Il Programma della II Edizione
2016-2017

Parte la II Edizione di Formacoop Percorso di Alta Formazione Identitaria e Manageriale per amministratori di Cooperative, un progetto promosso da Confcooperative Emilia Romagna con il coordinamento didattico di Irecoop Emilia Romagna.

Un invito rivolto a 30 Manager, Consiglieri di Amministrazione e Dirigenti di Cooperative dell’Emilia-Romagna con l’obiettivo di trasferire all’interno della classe dirigente cooperativa strumenti utili ad aggiornare quelle caratteristiche valoriali e manageriali del nostro modello imprenditoriale che, se adeguatamente sviluppate, possono diventare le principali leve su cui puntare per l’innovazione e il successo sia delle singole realtà che dell’intero sistema.

In prospettiva, come abbiamo potuto constatare anche nella I edizione, investire in questo tipo di formazione, stimola la nascita di una “comunità di pratica” intersettoriale che, nel rispetto delle singole specificità, potrà essere sempre più in grado di utilizzare l’identità comune per mettere a frutto quegli elementi di competitività che la cooperazione esprime rispetto ad altri modelli imprenditoriali.

Per questa II edizione, partendo dall’esperienza già realizzata, abbiamo previsto 11 incontri da 4 ore ciascuno, che si realizzeranno a Bologna tra fine ottobre 2016 e fine marzo 2017.

Gli incontri saranno tenuti da docenti di eccezione e vedranno il coinvolgimento di molte testimonianze dal mondo cooperativo.

La giornata di apertura sarà guidata da Don Adriano Vincenzi e dal prof. Leonardo Becchetti e sarà dedicata a approfondire gli scenari socio-economici contemporanei, con una riflessione sul come la società e i consumi sono cambiati, sull’evoluzione nei comportamenti delle Aziende e sul peso delle nuove tecnologie nel determinare la competitività.

Seguici su Twitter –  @irecooper usando hashtag #Formacoop2

Per tutte le informazioni relative al corso di alta formazione, programma, docenti e testimonianze, quote di iscrizione, contributi e altro è possibile accedere alla sezione dedicata – Qui