Co?Tour – Mutualità ed Innovazione

Co?Tour – Mutualità ed Innovazione

CoTour Irecoop Emilia RomagnaIl Viaggio di Co?Tour  arriva a destinazione

I risultati e gli output sono stati presentati la settima scorsa e noi di Irecoop Emilia Romagna condividiamo con tutti voi il Report Finale

Ricordiamo che:

Co?Tour è stato un Progetto ideato da Confcooperative Emilia Romagna realizzato con la collaborazione di Irecoop Emilia Romagna e Kilowatt Soc. Coop con l’obiettivo di promuovere e diffondere l’ innovazione cooperativa nella nostra regione.

Un Progetto che ha permesso di identificare e mettere in condivisione i progetti innovativi di ogni specifico territorio provinciale con altre realtà, con il fine ultimo di mutuare esperienze positive e creare sinergie, in particolare tra nuovi soggetti emergenti e i settori tradizionali dell’economia cooperativa e solidaristica.

Le Tappe di Co?Tour

Le tappe di Co?tour sono state organizzate da ogni singolo territorio, che oltre ad individuare le tematiche innovative locali si è impegnato nella vera e propria organizzazione e promozione degli eventi.

Gli eventi che per natura sono nati con focus differenti, hanno seguito delle linee comuni, ossia la presentazione dei singoli progetti e la presenza di un desk informativo   a sostegno della mappatura dei progetti.

Output Prodotti e Risultati Finali

Il documento che proponiamo oltre a riassumere nel dettaglio, finalità, territori e realtà coinvolte riporta le mappature dei progetti, con l’obiettivo di fornire una panoramica che possa creare mutualità.

Viene, altresì spiegata la metodologia seguita per la raccolta delle informazioni, gli strumenti  e i focus individuati arrivando alla stesura di un report finale che fornisce anche l’ottica di sviluppo futuro.

Non aggiungiamo altro

Consigliamo la lettura del documento e ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in questo progetto di contaminazione, mutualità, scambi e innovazione.

Sfoglia il File

Scarica il File

Report Co?tour_ Marzo 2016

Per Informazioni

Per Maggiori Informazioni è possibile contattare Sabrina Cesarone- Responsabile Comunicazione e Marketing Irecoop ER – cesarones@irecoop.it

Twitter @irecooper  facebook irecoop emilia romagna