EtiQuality – Workshop di Educazione Al Consumo Critico

EtiQuality – Workshop di Educazione Al Consumo Critico

additivi-etichetta

Irecoop Emilia Romagna – Sede di Bologna
vi invita a
“EtiQuality” un Workshop di Educazione Al Consumo Critico.

L’evento si terrà il 26 Settembre 2015 dalle 14:30 alle 16:00 all’interno del Festival Francescano 2015 in Piazza Maggiore a Bologna nelle giornate del 25/26/27 Settembre.

Ogni anno, il Festival sceglie un argomento sul quale focalizzare la riflessione francescana, attualizzandone il messaggio per la società contemporanea. Per la sua settima edizione, Festival Francescano avrà per tema “sorella terra”.

Nel rispetto della tematica Irecoop Emilia Romagna fornisce il suo contribuito portando al festival la propria esperienza formativa  nel settore agroalimentare coinvolgendo docenti e testimonianze.

EtiQuality è un  laboratorio che permetterà ai partecipanti di imparare a leggere i riferimenti obbligatori e volontari presenti sulle etichette dei prodotti, a conoscere i principali marchi di qualità (dop, igp..) e a riconoscerli nei prodotti alimentari, all’insegna di un Consumo Critico e Responsabile.

Granarolo, Conserve Italia e Clai sono le Cooperative che hanno deciso di supportare questo laboratorio fornendo gratuitamente  i prodotti alimentari  che a conclusione verranno lasciati ai partecipanti

logo cosnerve italia logo granarolo  logo clai

L’attività verrà realizzata utilizzando prodotti offerti dalle Cooperative del territorio e sarà curata  da Duccio Caccioni, giornalista e agronomo.

Il Workshop è limitato ad un numero ristretto di partecipanti, pertanto è necessario compilare il format per effettuare la prenotazione  – Clicca qui

Per tutte le Informazioni è possibile contattare Carlotta Calzolari attraverso la mail calzolaric@irecoop.it oppure visita il Sito  www.festivalfrancescano.it