Nuove Iscrizione per i corsi nel Sociale in Irecoop Emilia Romagna

News 15 aprile 2015


cuore

Nuove Iscrizioni per i Corsi di Formazione
nel settore socio-sanitario e socio-assistenziale.

Irecoop Emilia-Romagna ogni anno forma moltissime persone nei ruoli che rientrano nelle professionalità strategiche del settore socio-assistenziale. 

Oltre ai richiestissimi corsi da Operatore Socio Sanitario  sia per la prima formazione iniziale da 1000 ore che per le Riqualifiche Oss 300 ore per gli occupati, offriamo  diverse attività, tra cui l’ Animatore sociale, il  Tecnico Esperto nella Gestione dei Servizi e il Responsabile delle attività Assistenziali.

Di seguito una breve descrizione dei profili

Responsabile delle Attivita’ Assistenziali:  è la figura che  svolge, all’ interno delle strutture residenziali socio assistenziali, funzioni di organizzazione e coordinamento dell’equipe di Operatori Socio Sanitari e Socio Assistenziali; si pone inoltre come figura di raccordo fra il coordinatore responsabile e gli OSS; ha relazioni significative con il responsabile del servizio, con gli utenti, i familiari e con le altre figure professionali, sia sanitarie che sociali.

Tecnico Esperto nella Gestione dei Servizi: è una figura in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Animatore Sociale: è una figura in grado di realizzare  interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibro psico-fisico e relazione di persone e gruppi/utenza all’interno di una pluralità di strutture e servizi del territorio.

Alcune Immagini dei nostri corsi:

In ogni attività formativa di Irecoop Emilia Romagna è possibile confrontarsi sempre con un tutor, il quale saprà accompagnarti in tutta la tua formazione. I percorsi di formazione prevedono periodi di stage all’interno di aziende del territorio e un orientamento finale rispetto alle opportunità occupazionali sul territorio.

In tutte le sedi provinciali di Irecoop ER è possibile ricevere una consulenza gratuita da parte di un operatore esperto, il quale saprà orientarti secondo la tua esperienza e i tuoi desideri.

Contatti