5 Corsi Gratuiti a Qualifica con Irecoop Emilia Romagna

News 17 febbraio 2015

 Siete alla Ricerca di corsi di Formazione Professionalizzanti?

Irecoop Emilia Romagna apre le iscrizioni a 5 corsi gratuiti di 300 ore con Rilascio di Certificato di Qualifica

cercare formazione

Nelle Province di Piacenza, Bologna, Ravenna, Forlì-Cesena, Ferrara  e Parma sono aperte le iscrizioni a 5 corsi di Formazione Professionalizzanti  in diversi settori e ambiti finanziati dalla Regione Emilia Romagna e promossi da Irecoop Er.

Nella sede di Piacenza sono aperte le iscrizioni al corso dal titolo “Tecnico nella Logistica Industriale” una figura in grado di pianificare, implementare e controllare la movimentazione, lo stoccaggio e le lavorazioni di magazzino di materie prime, semilavorati e prodotti finiti, gestendone i relativi flussi informativi.

 Nella Sede di Parma viene promosso il corso per “Tecnico Amministrazione, finanza e controllo di gestione: cash flow specialist”  una figura professionale in grado di sviluppare il sistema contabile aziendale e analizzare i dati significativi della gestione d’impresa per l’elaborazione di previsioni e monitoraggi dell’andamento economico-finanziario, garantendo il presidio dei rapporti con il sistema creditizio.

Nelle Sedi di Bologna, Ravenna e Forlì invece i corsi proposti sono nel settore agroalimentare e agroindustriale, la figura è quella del Tecnico nella  Qualità e Valorizzazione dei prodotti agroalimentari”  che sarà in grado di  verificare, sviluppare e gestire la qualità del processo produttivo agroalimentare coerentemente con il quadro normativo vigente. Ha competenze integrate nel settore in cui opera: dalle filiere di produzione del comparto agrario ai processi di trasformazione e commercializzazione dei settori agro-alimentari e agroindustriali.  Un corso che verrà organizzato in due Edizioni, una nella Sede Irecoop di Bologna ed una nella sede di Irecoop Ravenna.

Nella Provincia di Forlì-Cesena invece partirà il corso dal titolo Gestore del Sistema Qualità Aziendale con competenze nella valutazione della sostenibilità dei processi produttivi agro-industriali” una figura in grado di applicare  le procedure di qualità che limitino lo spreco delle risorse naturali, sfrutta energie alternative, smaltisce i rifiuti nel rispetto dell’ambiente, garantisce il rispetto della comunità presente e futura. Sarà in  grado di controllare che i processi produttivi salvaguardino le procedure concordate, ponendo particolare attenzione alle imposizioni normative che consentono la vendita al pubblico dei prodotti.

Infine nella Sede di Irecoop Ferrara partirà un corso nel Settore Sociale dal titolo Tecnico Esperto nella Gestione di Servizi Sociali” una figura che sarà in grado di configurare l’offerta complessiva dei servizi e di organizzarne il processo di erogazione in funzione delle condizioni specifiche di mercato individuate, in una costanza di rapporto con il cliente/utente.

Tutti i percorsi dureranno 300 ore con una parte di aula e una parte di stage da svolgere all’interno di Aziende e Cooperative nel territorio in cui si svolgerà la formazione.

Sono aperte le iscrizioni, ma attenzione ogni sede ha le proprie scadenze.

Tutti i contatti relativi al corso di formazione che avete individuato, nonché ulteriori informazioni sulla didattica, le selezioni, i contenuti è possibile trovarli nella pagina dedicata ai corsi, per facilitare la ricerca nel nostro sito sarà sufficiente cliccare sul titolo del corso che vi interessa.

Tutti gli aggiornamenti verranno pubblicati sulla nostra Pagina Facebook, continuate a seguirci, inoltre se avete bisogno di un orientamento più generico sulle formazioni  che Irecoop Emilia Romagna propone è possibile visitare il nostro sito www.irecoop.it oppure è possibile mandare una mail a comunicazione@irecoop.it

In bocca al lupo per la vostra ricerca.