Irecoop Forlì – Un seminario gratuito per la gestione dei reclami

News 3 novembre 2014

Peggio di un cliente insoddisfatto c’è solo un cliente insoddisfatto che non reclama!

disperato

Irecoop Er-Sede di Forlì
organizza un seminario gratuito di 4 ore
dal Titolo

La gestione delle Obiezioni e dei Reclami 

prevista per il giorno
10 Novembre 2014
dalle 14:30 alle 18:30
presso la Sede di Irecoop Forlì in via Dandolo 16/A


All’interno dell’ Operazione Formativa dal titolo  “Promozione e Marketing Aziendale” Irecoop Er- sede di Forlì ha il piacere di offrirvi un approfondimento sull’importante tematica della gestione dei reclami e del cliente non soddisfatto  per il miglioramenteo delle azioni di Customer Satisfaction e l’aumento della fidelizzazione del cliente.

Il seminario è un evento pubblico aperto a tutti coloro che vogliono approfondire una tematica attuale, ricorrente e non sempre presa in considerazione, ma di estrema importanza. Una ricerca della TARP (Technical Assstance Research Programs) ha dimostrato che su 100 clienti insoddisfatti soltanto 4 reclamano, rappresentando solo la piccola punta dell’iceberg. Gli altri 96 mettono in atto uno spaventoso meccanismo di passaparola negativo, ingovernabile da parte dell’azienda.

Il passaparola negativo, chiaramente ignoto all’azienda, può essere distruttivo per la reputazione dell’Azienda e per la sua immagine, per questo motivo il reclamo deve essere visto dall’azienda come una vera e propria opportunità, intesa come la possibilità di recuperare il cliente, di entrare in contatto con esso e di dimostrare quanto la sua offerta e il suo sistema d’ascolto sia valido ed efficace.

In questo seminario verranno indicate alcune modalità di gestione dei reclami, un momento formativo condotto dalla Docente e Consulente Aziendale Alice Alessandri, esperta nelle tematiche di vendita etica e comunicazione.

A tal proposito prima del seminario vi consigliamo una breve lettura dal titolo “La gestione dei reclami ovvero “dammi un motivo per stare con te!” di Alice Alessandri tratto dal Blog “Diario di un consulente”

L’incontro prevederà un’introduzione al Progetto Formativo con Daniela Selvi, coordinatrice dell’attività; seguirà la presentazione delle Cooperative Beneficiarie e Aderenti, la Cooperativa “Equamente” e la Cooperativa Sociale “Terra dei Miti”.

L’evento è aperto a tutti, è obbligatoria la conferma di partecipazione al seminario entro il giorno 6 Novembre 2014, inviando una mail a Daniela Selvi all’indirizzo mail selvid@irecoop.it oppure telefonando al numero 0543.370671.